L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Decò, l’amore sboccia nel reparto ortofrutta. L’emozionale spot di Natale

                      Il gruppo Multicedi lancia la campagna video di Natale “Esserci è una scelta quotidiana” per l’insegna Decò, con una rappresentazione leggera ed emozionale dei valori del marchio. Protagonisti dello spot, on air su tutte le piattaforme digital e social dell’insegna, sono il signor Giovanni e la signora Maria, che riscoprono l’amore in terza età, fra le corsie del supermercato, con gran finale nel reparto ortofrutta

                       Dalla Redazione

                      Una storia delicata, che strappa un sorriso e che scalda il cuore in queste fredde settimane di dicembre che precedono il Natale. Protagonista la terza età, una stagione della vita in cui è ancora possibile trovare il colpo di fulmine, e che vede come location preferita il reparto ortofrutta del supermercato. È on air il nuovo spot di Natale del gruppo Multicedi, che lancia la campagna video “Esserci è una scelta quotidiana” per l’insegna Decò, con una rappresentazione leggera ed emozionale dei valori del marchio. Nello storytelling, infatti, sono condensati valori come empatia, relazione, vicinanza, servizio e qualità: caratteristiche che, oltre a rappresentare l’insegna Decò, fanno parte del dna del personale dei negozi che, quotidianamente, serve e accompagna i clienti che scelgono di fare la spesa in un Supermercato Decò.

                      La storia racconta le vicende del signor Giovanni e della signora Maria, due clienti abituali che si notano tra le corsie di un supermercato Decò, e con timidezza e discrezione, tutte le volte che si incrociano, si scambiano teneri sguardi e piccoli gesti di attenzione, ma senza mai parlarsi. In questa storia, il personale del supermercato Decò si trasforma in famiglia, in amico e complice dei due protagonisti, e adotta piccoli stratagemmi per aiutarli a superare la timidezza.

                      Ed è nel reparto ortofrutta del supermercato che avviene l’incontro finale, quello dove scocca il colpo di fulmine reciproco, complici i commessi del reparto che aiutano il signor Giovanni a conquistare definitivamente l’attenzione della signora Maria regalandole uno speciale mazzo di fiori realizzato con ortaggi di stagione.

                      Infine, lo scatto di una polaroid diventa il simbolo dei ricordi dell’anno appena trascorso. Perché esserci, per i propri clienti, è una scelta quotidiana per Decò. “La campagna, oltre a raccontare e consolidare i valori dell’insegna Decò, ha l’obiettivo di rafforzare la brand loyalty, amplificando l’awareness e stimolando l’engagement”, spiega il gruppo Multicedi.

                      La campagna, in ottica omnicanale, sarà comunicata su tutti i touchpoint fisici e digitali attraverso una pianificazione che, oltre al video istituzionale, sarà caratterizzata da diversi formati e contenuti emozionali dove l’insegna Decò vivrà attraverso scene di vita quotidiana catturate da una polaroid. La polaroid diventa quindi l’elemento simbolo della campagna, volto a creare un’esperienza coerente e memorabile per il pubblico.

                      Copyright: Fruitbook Magazine