L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Del Monte annuncia l’aumento dei prezzi di banane, ananas e IV gamma

                      Fresh Del Monte, player globale nella produzione e distribuzione di frutta e verdura fresca e di quarta gamma, annuncia l’aumento dal 1° novembre dei prezzi di alcuni prodotti in risposta alla crisi inflazionistica e all’aumento esponenziale dei costi delle materie prime e della logistica, che vanno a colpire in particolar modo la produzione e la catena di approvvigionamento

                      Dalla Redazione

                      Fresh Del MonteFresh Del Monte annuncia l’aumento a partire dal 1° novembre dei prezzi delle banane (compresi i prodotti biologici e i platani), dell’ananas e della frutta pronta al consumo. Una decisione che si è resa necessario in risposta, dice l’azienda in una nota, alle condizioni di mercato senza precedenti e alle pressioni inflazionistiche che si fanno sentire in tutti i settori, colpendo il gruppo in particolare per quanto riguarda la produzione e la catena di approvvigionamento.

                      “Nonostante i nostri sforzi per mitigare i rincari, questi costi crescenti all’interno della nostra catena di approvvigionamento sono diventati semplicemente troppo grandi per essere assorbiti, e questo trend inflazionistico non mostra segnali di miglioramento – dichiara Mohammad Abu-Ghazaleh, presidente e amministratore delegato di Fresh Del Monte -. Dopo un’attenta valutazione – continua – si è reso necessario implementare i prezzi dei prodotti, al fine di garantire una continuità ai nostri livelli di fornitura e di servizio”.

                      “Comprendiamo che queste pressioni non riguardano solo la nostra attività – continua – e quindi stiamo lavorando in modo collaborativo per cercare di mitigare queste pressioni, all’interno della nostra catena di approvvigionamento e con i nostri partner commerciali”.

                      Fresh Del Monte commercializza i suoi prodotti in tutti i canali commerciali, dalla Gdo, ai negozi al dettaglio, i grossisiti e la ristorazione.

                      Parallelamente alla decisione a breve termine di aumentare i costi di banane, ananas e IV gamma, Fresh Del Monte, si legge sempre nella nota dell’azienda, continua a lavorare in modo proattivo sulla sua strategia di crescita a lungo termine, incentrata su innovazione, efficienza e sfruttando ulteriormente la sua integrazione verticale per aumentare la produttività e rafforzare ulteriormente il posizione della società.

                      Copyright: Fruitbook Magazine