L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Del Monte: entro il 2023 solo bollini biodegradabili sulle banane vendute in Europa

                      Del Monte

                      Entro il 2023 Del Monte Fresh utilizzerà solo bollini biodegradabili su tutte le banane che venderà in Europa. Una decisione frutto di una recente sperimentazione conclusa con successo in cui la frutta che veniva venduta in Francia a marchio Del Monte presentava appunto questi bollini biodegradabili.

                      È da gennaio 2022, tra i primi marchi al mondo, che Del Monte ha introdotto questi bollini biodegradabili, completamente riciclabili, in Francia, applicandoli all’intera gamma di frutta, con riscontri positivi raccolti sia dai consumatori che dai rivenditori. Dopo questo periodo di sperimentazione, i bollini biodegradabili verranno introdotti in mercati chiave per Del Monte come la Germania, la Spagna e i Paesi nordici, in cui vende diverse tipologie di banane, come la Cavendish, una varietà più piccola “baby”, e la piantaggine.

                      Il bollino che utilizza Del Monte – fa sapere il Gruppo – è approvato per il riciclo domestico. Inoltre, nessuno dei componenti di questi bollini – dalla parte adesiva agli inchiostri – ha un impatto nocivo sull’ambiente, in quanto sono conformi a tutte le normative europee in materia di sicurezza alimentare.

                      “Ci stiamo impegnando molto verso la riduzione di plastica utilizzata nei nostri imballaggi, contemporaneamente portiamo avanti iniziative che aiutino l’industria dei prodotti freschi a integrare un modello di economia circolare. Obiettivi che tra l’altro gli stessi clienti desiderano e si aspettano da noi. E in questo senso stiamo portando avanti progressi rapidi e visibili” spiega Thierry Montange, direttore marketing di Del Monte Europa e Africa.

                      Le banane Del Monte vendute in Europa provengono da Costa Rica, Guatemala ed Ecuador e sono vendute con diverse certificazioni: SCS Sustainably Grown, Organic, Rainforest Alliance, Fairtrade.

                      Copyright: Fruitbook Magazine