L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Del Monte, accordo con il porto di Civitavecchia per la logistica dei freschi

            Del Monte Civitavecchia

            Del Monte consolida la propria presenza nel porto di Civitavecchia

            Del Monte, principale produttore, distributore e venditore di prodotti freschi al mondo, ha consolidato la propria presenza nel porto di Civitavecchia. Il colosso agroalimentare ha siglato infatti un accordo con CFFT, la Civitavecchia Fruit & Forest Terminal, che gestisce tutte le attività portuali legate ai prodotti freschi e alla relativa logistica. Grazie a Del Monte il porto di Civitavecchia rafforzerà il suo ruolo chiave nella gestione della frutta e verdura in tutto il Sud Italia, con un particolare focus sul trasporto marittimo di banane e ananas provenienti dell’America Latina via container.

             

            Lo scorso anno Del Monte ha sostituito la compagnia CMA CGM con Hamburg Sud poiché quest’ultima potrebbe offrire una linea di servizio container diretta per i terminal della frutta di Vado, Livorno (snodo principale) e Civitavecchia. Per motivi di logistica e qualità della frutta, ma anche per ragioni economiche, Del Monte richiede ai suoi trasportatori di container di contattare direttamente i propri terminali di frutta preferiti. Per questo motivo Del Monte e Hamburg Sud chiamano B.N.F.W. ad Anversa-Belgio e a Marin-Spagna.

             

            Stefano Polidori Del Monte

            Stefano Polidori

            Il CFFT ha una superficie di 16.000 mq divisa su due banchine e con la capacità di lavorare su due navi contemporaneamente; inoltre dispone di un magazzino refrigerato all’avanguardia di 10.000 mq. Tra gli altri vantaggi ci sono anche la posizione geografica, nel cuore del centro Italia, i facili collegamenti ferroviari e il personale qualificato, specializzato nella gestione di prodotti a temperatura controllata come la frutta.

             

            “Crediamo che la collaborazione con CFFT Civitavecchia migliorerà il nostro posizionamento nel sud Italia aprendo la porta a nuovi accordi commerciali nell’area. – afferma Stefano Polidori, direttore commerciale di Del Monte Italia – Non potremmo essere più felici di esplorare nuove opportunità di business per servire meglio i nostri clienti”.

             

            Copyright: Fruitbook Magazine