L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Italbrix si fa largo in Lombardia con oltre 100 negozi

            Dall’unione di Italmark (Gruppo Sun), Family Market e Zerbimark (insieme in Brix Distribuzione), nasce una realtà di oltre 100 negozi, leader a Brescia e tra i top a Cremona e Mantova

            “Con questa operazione abbiamo creato una nuova forza leader nell’area di Brescia, ma con ambizioni di sviluppo anche nelle province vicine per esprimere posizioni top grazie alla capacità di leggere le esigenze dei consumatori e di soddisfarle valorizzando i prodotti locali”, ha dichiarato Marco Odolini, presidente di Italbrix.

            Le tre note realtà distributive del territorio bresciano hanno scelto di unirsi per attivare processi di modernizzazione e mantenere un ruolo importante nel mercato.

            Rete di vendita e piani di sviluppo
            Italbrix è una realtà composta da oltre 100 negozi che opererà con le insegne Italmark, Family Market, Zerbimarket, oltre a Supermercati Rex e Effe Tre. Potrà contare su due strutture logistiche: una a Castenedolo (Bs), che si occuperà della distribuzione di freschi, beverage e non food (oltre ad ospitare il quartiere generale), e l’altra a Brandico (Bs) che gestirà il grocery, compresi i prodotti a marchio Consilia che entreranno nell’assortimento di tutte le insegne.
            Il presidente Marco Odolini ha annunciato che per il 2014 “i soci hanno pianificato quattro nuove aperture di punti vendita”, prevedendo l’assunzione di oltre 100 addetti, che si andranno ad aggiungere agli oltre 2.000 attuali. Il fatturato stimato per il 2014 delle insegne a cui fa capo Italbrix raggiungerà il mezzo miliardo di euro.

            Il nuovo CdA
            La presidenza di Italbrix è stata affidata a Marco Odolini (già presidente Gruppo Sun) e del Consiglio di Amministrazione fanno parte: Alessandro e Alberto Odolini, Corrado Zerbini, Fabrizio Uberti.