L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Dole distributore unico delle banane Matanuska Africa

                      Dole Fresh Fruit Europa annuncia la stipula di una partnership commerciale di lungo termine con Matanuska Africa Limited, a seguito della quale Dole si assumerà tutte le operazioni di vendita e diventerà il distributore unico della produzione di banane di Matanuska Mozambico in Medio Oriente, Europa e Africa
                      Una piantagione di banane Dole (dal sito ufficiale)

                      Una piantagione di banane Dole (dal sito ufficiale)

                      Oltre alla partnership, Dole presterà assistenza a Matanuska a livello logistico, fornendo sostegno tecnico alle sue attività agricole. Matanuska, di cui è proprietaria Rift Valley Corporation, ha sede nel nord del Mozambico, a 100 km dal porto in acque profonde di Nacala, e coltiva 1.400 ettari di banane. L’area attuale è pienamente irrigata da una diga da 55 milioni di metri cubi riservata allo scopo, si avvale di sei stabilimenti di confezionamento e fornisce lavoro all’adiacente comunità di 2.600 persone. “Il legame con Dole Fresh Fruit Europa permetterà a Matanuska di sviluppare un miglior prodotto e le permetterà anche di avvalersi di know-how settoriale per aumentare la produzione di banane, portandola a 7-8 milioni di scatole alla fine del 2016”, afferma Sevki Isin, direttore di sviluppo a livello gruppo, presso Rift Valley Corporation.

                      Ken Docherty, attualmente responsabile dell’ufficio vendite di Matanuska, subentrerà a capo di un nuovo ufficio Dole a Dubai. Questo ufficio commercializzerà anche l’intera gamma di prodotti Dole dell’emisfero sud nella regione.
                      “Siamo felici di questo sodalizio con Matanuska che produrrà un servizio migliore e più solerte alla nostra base clienti in Medio Oriente. La nostra esperienza e know-how unitamente alla catena di fornitura creeranno una forte proposta di valore”, dichiara Johan Linden, presidente di Dole Fresh Fruit Europa.