L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Dole e i consigli per una pausa dallo smart working sana e gustosa

                      Dole propone una serie di spuntini semplici per un break invitante e salutare. Mai come in questo periodo in cui lo smart working è diventato parte della nostra quotidianità, i pasti giocano ancor più un ruolo importante: uno spuntino a metà mattina o nel pomeriggio è l’ideale per spezzare la fame, staccando qualche minuto dal lavoro e per il tempo necessario a ricaricarsi di energia. Ed è anche il segreto per evitare di sbocconcellare in continuazione, davanti al pc e senza controllo, snack eccessivamente calorici e poco salutari, perdendo di vista una sana e corretta alimentazione

                      Dalla Redazione

                      Dole

                      (copyright: Unsplash)

                      Dole propone alcune ricette a base di frutta per spuntini nutrienti e leggeri, in grado di placare il brontolio di stomaco ma senza appesantire, e così buoni da regalare tutto un altro sapore alla giornata lavorativa trascorsa in casa. Ne è un esempio perfetto il Chia pudding ai mirtilli. L’unica accortezza è quella di ricordarsi di mettere in ammollo per qualche ora i semi di chia nel latte di cocco e avena (o la sera  prima, riponendo il composto in frigorifero per tutta la notte). A questo punto basterà seguire la ricetta e comporre il tutto: mirtilli, pudding e granella di pistacchio.

                      Un altro snack perfetto sono le barrette di muslei con lamponi e mandorle: una barretta croccante, dolce e sfiziosa a base di avena, miele, lamponi e mandorle. Basterà tostare l’avena, aggiungere i restanti ingredienti e scaldarli con il miele; aspettare che si raffreddino e infine tagliare il composto in tanti rettangoli.

                      Se si cerca un break più sostanzioso allora si può provare il sandwich arancia e mirtilli, che aiuta a recuperare le energie dopo un’intensa mattinata di lavoro o una riunione online. Pera, arancia, fiocchi di latte e cioccolato fondente su una fetta di pane integrale tostato: una combinazione perfetta per uno snack così fruttato che scaccerà via stress e stanchezza. Infine la torta Dole di mirtilli, banana e mandorle: ottima per la classica pausa tè, una soffice e golosa fetta di torta è la cosa migliore. Per prepararla basterà amalgamare farina, mandorle, uova, yogurt, banana e mirtilli (qui la ricetta completa)

                      Copyright: Fruitbook Magazine