L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Dole: frutta fresca e frutta secca assieme per snack golosi e salutari

                      Dole

                      La frutta fresca, dolce naturalmente, ricca di preziosi nutrienti indispensabili per il benessere dell’organismo e di acqua, è un valido aiuto per restare idratati nel corso della giornata, contribuire alla buona funzionalità dell’intestino grazie alle fibre contenute, a fornire quel giusto apporto di energia ogni qual volta si necessita di una ricarica. La frutta secca, al pari di molti superfood, è anch’essa una miniera di proprietà salutari: fonte di sali minerali come magnesio, potassio, ferro, rame, fosforo e calcio e di fibre, racchiude anche vitamine B ed E, dalle proprietà antiossidanti ed amminoacidi essenziali indispensabili per la costruzione delle proteine ed importanti a mantenere il tono e la massa muscolare, migliorare la funzione cognitiva, incrementare le difese immunitarie e a favorire la bellezza di pelle e capelli.

                      Se combinate assieme, frutta fresca e frutta secca sono un’accoppiata vincente che fa bene sia al fisico che alla psiche. Dole, tra i più grandi player al mondo di frutta e verdura fresca premium quality,  propone quindi delle ricette salutari e golose per uno spuntino leggero, sfizioso e nutriente.

                      Energy ball Dole banana e anacardi. Ideali per ricaricare le pile tra un pasto e l’altro, sono semplici da preparare e velocissime. A base di banana e arachidi metteranno d’accordo tutti, anche i più golosi, grazie all’aggiunta di cioccolato fondente. Qui la ricetta e il procedimento completo.

                      Barrette mandorle e lamponi Dole. Le barrette di muesli sono tra gli spuntini più diffusi, anche perché facili da portare sempre con sé. Spesso però quelle in commercio contengono molti zuccheri. L’alternativa è prepararle a casa e per farlo Dole propone la ricetta con lamponi, mandorle, miele, amaranto e semi di zucca. Qui la ricetta e il procedimento.

                      Muesli con mela, miele e nocciole: si tratta di una prima colazione gustosa, ricca, sana e nutriente. Il muesli, infatti, è fonte di carboidrati a lento rilascio, fibre e minerali. E l’aggiunta di frutta fresca e secca è in grado di fornire anche una ricarica di vitamine. Qui la ricetta e il procedimento completo.

                      Raw bars Dole con frutta secca e caramello di carruba. Una merenda o uno spuntino sano ed energetico: Dole propone delle barrette “crude” e vegane composte da croccante frutta secca e mirtilli freschi. Qui la ricetta e il procedimento.

                      Copyright: Fruitbook Magazine