L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Dole nella Carovana del Giro d’Italia. Bambini: “Sport e frutta, connubio vincente”

                      Dole Italia, che da sempre sensibilizza sull’importanza di sport e alimentazione per il benessere delle persone, partecipa al Giro d’Italia con un mezzo brandizzato che sabato 6 maggio sfilerà nella Carovana pubblicitaria e con uno stand nelle 21 tappe del Giro. Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia, a Macfrut ci racconta come quello con lo sport sia un binomio sempre più imprescindibile, che porta benefici anche in termini di brand awareness

                      di Carlotta Benini

                      Dole Italia FM

                      Le banane e gli ananas Premium di Dole (copyright: Fm)

                      È una strategia di marketing che sta portando risultati positivi quella che vede Dole Italia in prima linea nel sostegno allo sport italiano, a trecentosessanta gradi. “Dalla partnership a squadre di primo piano come l’Atalanta B.C e la Pallacanestro Brescia, di cui siamo Healthy Food Sponsor, alle manifestazioni nazionali, passando per le piccole competizioni che si svolgono a livello locale, intendiamo sostenere lo sport in tutte le sue forme – ci racconta a Macfrut Cristina Bambini, responsabile marketing di Dole Italia -. È un modo per essere a contatto diretto con le persone, per accorciare le distanze con il consumatore finale ed estendere la presenza del brand capillarmente su tutto il territorio italiano”.

                      E la notorietà del marchio ne ha beneficiato: secondo una ricerca condotta nel 2022 da Dole, infatti, la brand awareness spontanea ha raggiunto un picco che non si registrava da tempo.

                      Dole Italia Cristina Bambini

                      Cristina Bambini a Macfrut 2023 (copyright: Fm)

                      In fiera a Macfrut l’azienda incontra i visitatori al padiglione B3 – stand 75, in uno spazio espositivo rinnovato nei colori di sfondo e nel visual grafico, dove il binomio Dole = Sport è rinsaldato anche dalla presenza dei testimonial della campagna “Il Sole anche quando non c’è”, ripartita a inizio aprile con le attività outdoor da Roma e Milano, per arrivare in tutte le principali città italiane. I volti della campagna sono Bianca Seregni, medaglia di bronzo ai mondiali under 23 di triathlon 2022, e Michele Sarzilla, campione italiano assoluto di triathlon olimpico 2022. “Sono i nostri due ambassador della squadra di triathlon, li accompagneremo alle Olimpiadi 2024”, rivela Cristina Bambini.

                      Parlando di manifestazioni sportive, la prossima grande novità riguarda la presenza di Dole alla Carovana del Giro d’Italia. “Sabato 6 maggio partiamo con la prima tappa di Fossacesia Marina-Ortona (Chieti) – continua la responsabile marketing -: con un veicolo brandizzato sfileremo all’interno della Carovana pubblicitaria, portando i colori della festa lungo tutto il percorso dei ciclisti. E poi avremo uno stand nei villaggi di partenza, quindi saremo presenti in tutte le 21 tappe del Giro: un’ulteriore opportunità per entrare in contatto diretto con il consumatore finale”.

                      Dole Italia, con le sue banane e gli ananas Premium Quality e con le sue referenze top di gamma, promuove da sempre i benefici di un’alimentazione sana ricca di frutta, indicata per gli sportivi ma anche per tutti i consumatori. “Quello con lo sport è un legame che ci è venuto naturale – conclude Cristina Bambini -. La banana è per eccellenza alleata dell’attività fisica, con i suoi nutrienti fornisce all’organismo un boost energetico necessario ad affrontare gli sforzi intensi. Uno studio scientifico condotto dai ricercatori del North Carolina Research Campus e dagli scienziati del Dole Nutrition Institute e dell’Appalachian State University ha dimostrato  inoltre che contiene dei fitonutrienti che permettono di abbattere i tempi di recupero: pertanto è il frutto ideale per chi fa sport a livello agonistico”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine