L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Dole porta a Macfrut l’intera linea di prodotti, dalla prima alla quarta gamma

                      L’azienda, filiale della multinazionale leader nella produzione, distribuzione e vendita di frutta e verdura fresca, porta in Fiera a Rimini dal 14 al 16 settembre la sua ampia gamma di frutta, in grado di rispondere ad ogni esigenza del mercato e di soddisfare le richieste di un consumatore sempre più orientato verso valori come la sostenibilità ambientale, il benessere fisico e il mangiare sano. Cristina Bambini, responsabile marketing & sales di Dole Italia: “Siamo molto attenti alle esigenze dei consumatori, qualità e trasparenza sono i nostri valori fondanti”

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      Dole_Macfrut

                      Dal 14 al 16 settembre Dole è a Macfrut, al padiglione B5, stand 035

                      Non solo banane e ananas, disponibili anche da agricoltura biologica, ma anche fragole e piccoli frutti, bananito, mele, pere, uva, agrumi, kiwi, mango, papaya, avocado e la linea di quarta gamma. Dole Italia, filiale di Dole Fruit Company Inc., azienda leader mondiale nella produzione, distribuzione e commercializzazione di frutta e verdura fresca, anche quest’anno porta a Macfrut, kermesse ortofrutticola in programma a Rimini Fiera dal 14 al 16 settembre, la sua ampia e completa gamma di prodotto. L’azienda dà appuntamento ai visitatori, ai buyer e agli operatori di settore al padiglione B5, stand 035.

                       

                      “A Macfrut portiamo la nostra frutta resa unica dai valori fondanti Dole, primo tra tutti la trasparenza”, dice Cristina Bambini, responsabile Marketing & sales di Dole Italia. “I nostri clienti – aggiunge – sanno che scegliere la frutta Dole significa innanzitutto compiere una scelta di prodotti di altissima qualità e in secondo luogo lavorare con un partner in grado di comprendere le loro molteplici esigenze e di soddisfarle”.

                       

                      La varietà di scelta ha infatti un denominatore comune, la trasparenza con cui Dole va incontro al consumatore, sempre più consapevole e responsabile e con il desiderio di essere informato sulla frutta acquistata. Attraverso la piattaforma Dole-Earth chiunque può esplorare le piantagioni Dole grazie al codice sul bollino di tutte le banane e sul collarino di tutti gli ananas. E’ così possibile seguire passo passo il tragitto che compie il prodotto, dalle zone di produzione fino alla tavola. Non solo: online sono visibili anche i progetti di sostenibilità ambientale e sociale messi in atto dall’azienda nel territorio e a favore delle comunità che ruotano attorno alle aree di coltivazione.

                       

                      Dole, inoltre, si sta affermando come punto di riferimento per i consumatori che hanno a cuore il proprio benessere, mangiano sano e si muovono con regolarità. I tre principi sintetizzati nel codice ‘My Energy’ sono anche alla base della strategia di comunicazione dell’azienda lanciata attraverso il web, i social e il blog di Dole. Ingredienti della campagna digitale sono informazioni scientifiche sugli aspetti nutrizionali di frutta e verdura, consigli di benessere e per mantenersi in forma, suggerimenti per il quotidiano. “Le persone che ci scrivono ogni giorno – spiega Bambini – ci richiedono informazioni approfondite e si mostrano interessati a curiosità ed aspetti insoliti riguardanti la frutta; ma ci manifestano anche quanto sia per loro importante apprendere la tracciabilità e la sostenibilità ambientale e sociale. Un pubblico, dunque, sempre più consapevole, attento al proprio benessere e alla salvaguardia ambientale”.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine