L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      #DOLEsnackfast, dal 19 aprile sui social per spuntini dall’alto valore nutrizionale

                      Dole_Powershake
                      Parte subito dopo la Pasqua la campagna di comunicazione 2017 di Dole, con 24 video di ricette sfiziose e facili da preparare, adatte a uno spuntino dall’elevato valore nutrizionale. Il nuovo concept 100 per cento Natural Snacking è il naturale proseguimento della filosofia My Energy che si basa su tre elementi: corretta alimentazione, esercizio fisico e passione. I video saranno pubblicati via via nel corso dell’anno sul blog My Energy Blog, sulla pagina Facebook Dole Italia e sul canale dedicato YouTube e saranno al centro di specifiche attività

                       

                      di Eugenio Felice

                       

                      powershake-doleDole, azienda che da oltre un secolo e mezzo è specializzata nella produzione, distribuzione e commercializzazione di una vasta selezione di frutta fresca, frutta da coltura biologica e frutta snack pronta da gustare, prosegue con la campagna di comunicazione improntata a uno stile di vita sano, fatto di una corretta alimentazione, di attività fisica e di un mood positivo ben rappresentato dal termine “passione”. Aveva iniziato nel 2015 con la campagna My Energy, con testimonial d’eccezione il proprietario David H. Murdock che ha 94 anni e punta al traguardo dei 125.

                       

                      Fin da subito la campagna si è focalizzata sulle proprietà benefiche dell’ortofrutta, in particolare dei piccoli frutti, con il supporto scientifico del North Carolina Research Campus, all’interno del quale si trova il Nutritional Insitute Dole: fondato nel 2005, Dole vi investe 15 milioni di dollari all’anno e vuole trasformarlo nel principale centro di ricerca nutrizionale degli Stati uniti. La nuova campagna, che si chiama 100 per cento Natural Snacking ed è l’evoluzione della campagna My Energy, si sviluppa in 24 video di ricette che andranno sul web a partire dal 19 aprile.

                       

                      Al centro della campagna ci sono appunto i tre elementi di quello che viene chiamato “energy code”: corretta alimentazione ricca di frutta e verdura, esercizio fisico e passione. Nei video ci sono idee golose e originali messe a punto da Dole per snack sfiziosi, veloci e semplici da preparare, a base di frutta e ortaggi freschi, compresi i superfood oggi tendenza come zenzero e curcuma. I filmati Dole Snack Circle saranno pubblicati via via nel corso dell’anno sul blog My Energy Blog, sulla pagina Facebook Dole Italia e sul canale dedicato YouTube.

                       

                      I video rappresenteranno il cuore del nuovo concept della campagna, che si articolerà in un ricco piano di specifiche attività e vedrà coinvolti altri mercati europei, tra cui Germania e Regno Unito. Dole Snack Circle è il segno grafico che diverrà ricorrente e riconoscibile in tutte le attività di comunicazione Dole 2017. Nei video ogni ingrediente della ricetta viene, infatti, rappresentato all’interno dello spicchio di un cerchio – il “Circle” appunto – e la cui combinazione (al 100 per cento quindi) permette di creare in pochi secondi uno snack sano e stuzzicante (natural snacking).

                       

                      “Con questa campagna proponiamo la semplicità e la velocità di preparazione di uno spuntino sano e ricco di gusto“, spiega Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia. “Uno snack – aggiunge – che come tale soddisfi il palato ma senza appesantire, fornendo il giusto apporto di energia all’organismo; uno snack per un consumo in casa oppure “on the go”; uno “spezzafame” adatto a un target trasversale: bambino, adulto, studente, sportivo, etc. In breve uno snack con tanta frutta fresca. Perché la frutta fresca è senza dubbio lo snack ideale”.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine