L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                       

                       

                      Donnalia

                      Una nuova confezione per valorizzare le migliori arance rosse siciliane: agrumi di alta qualità, packaging attraente e un forte legame al territorio di origine. Donnalia rilancia così uno dei suoi prodotti di punta: il brand premium della Di Pasquale Ortofrutta rinnova il co-branding con il Consorzio di tutela dell’Arancia Rossa di Sicilia IGP e grazie al supporto tecnico di Carton Pack, azienda che propone soluzioni di imballaggio innovative, si affaccia sul mercato con il Medaglione Arancia Rossa Igp.

                      “Si tratta di una confezione in cartoncino FSC, realizzato con materia prima proveniente da foreste dove sono rispettati stringenti standard ambientali, sociali ed economici: abbiamo prestato grande attenzione alla sostenibilità per il nuovo pack – spiegano i fratelli Angelo e Vincenzo Di Pasquale, alla guida di Donnalia – All’interno quattro agrumi per il consumo fresco, coltivati negli areali maggiormente vocati e come sempre selezionati per offrire al consumatore la massima soddisfazione. Crediamo nella territorialità e il marchio IGP è una garanzia per chi acquista il prodotto, un prodotto che ha una storia e una tradizione tutta da raccontare. Sui nostri canali social, per esempio, puntiamo sullo storytelling, differenziando il messaggio a seconda della piattaforma e del target di riferimento: su Facebook e Instagram diamo spazio anche alle eccellenze territoriali della Sicilia, perché ortofrutta e territorio possono e devono essere promossi assieme; mentre su Linkedln abbiamo una comunicazione più formale e rivolta al trade. Il nuovo prodotto sarà distribuito nelle migliori catene di supermercati e avremo un supporto in termini di marketing sui social e nelle testate specializzate”.

                      Donnalia

                      La campagna agrumicola di Donnalia è iniziata con le arance bionde e ora con le rosse si appresta ad entrare nel vivo. “Le vendite di Navel proseguiranno fino a tutto il mese di gennaio, mentre ci avviciniamo al momento clou per le varietà pigmentate – osservano i due imprenditori -. Le arance rosse sono sempre molto apprezzate dai consumatori e la loro valenza organolettica è un traino importante alle vendite: soprattutto nel periodo invernali e in un contesto come quello attuale, caratterizzato purtroppo dalla pandemia, le persone sono ancora più attente a una sana alimentazione e all’assumere vitamina C, di cui le arance rosse sono ricche e possono quindi essere di supporto al nostro organismo. Tornando al mercato, l’esordio delle arance rosse è apparso vivace per le pezzature medio-grandi, mentre per i piccoli calibri, che in questa stagione sono abbondanti, la commercializzazione è lenta: ma la dimensione degli agrumi non pregiudica la qualità del prodotto, che quest’anno è veramente ottimale anche grazie ad un andamento climatico favorevole, che ha premiato dolcezza e gusto”.

                      Donnalia

                      Con il 2020 che volge al termine è tempo di bilanci anche per la Di Pasquale Ortofrutta. “La pandemia, inutile negarlo, ha complicato il lavoro di tutti ma da un punto di vista commerciale le soddisfazioni non sono mancate: chiuderemo l’anno con un fatturato in crescita del 40% rispetto al 2019 – concludono Angelo e Vincenzo Di Pasquale -. Un risultato che è stato possibile grazie alla dinamicità della nostra azienda, che non si è fatta trovare impreparata davanti alla mancanza di prodotto sulla frutta estiva: se la produzione di altri areali è stata compromessa dalle gelate primaverili, noi siamo riusciti a fornire albicocche, pesche e nettarine di qualità in modo continuativo soddisfando le richieste dei nostri clienti. E questo ha fatto la differenza”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine