L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      EcornaturaSì cresce nell’Est Europa: nuove partnership in Polonia e in Serbia

                      La catena leader del bio è l’unica realtà della nostra Gdo che cresce anche all’estero. Da poco il gruppo ha preso le azioni di maggioranza della polacca Organic Farma Zdrowia. L’ultima notizia è l’accordo con il retailer serbo Univerexport. Con oltre 400 punti vendita in Italia e due in Spagna EcornaturaSì rappresenta anche una delle principali insegne specializzate nella vendita di prodotti biologici e naturali in Europa

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      naturasi2

                      NaturaSì conta già oltre 400 punti vendita in Italia e due in Spagna

                      EcorNaturasì prosegue il suo percorso di crescita oltre i confini nazionali e va alla conquista dell’Europa orientale. Recentemente ha acquistato una quota di maggioranza della catena polacca Organic Farma Zdrowia, che vanta una rete di 40 punti venditi in tutto il Paese, con un alto tasso di aumento del fatturato e della clientela, grazie anche all’e-commerce.

                       

                      Questa partnership, secondo il presidente dell’insegna polacca Slawomir Chlon, è la base per la creazione di uno dei maggiori player del settore biologico a livello europeo, con una grande capacità di attrazione sui fornitori e clienti, oltre che come una possibilità di ampliamento dei mercati per le esportazioni polacche.

                       

                      Degli ultimi giorni è invece la notizia di un nuovo accordo fra EcorNaturasì e il retailer serbo Univerexport. La catena è protagonista di un nuovo modo di proporre il bio nei propri punti vendita: attraverso il format in-store “Priroda” offre infatti ben 500 prodotti alimentari biologici e altrettanti non alimentari provenienti dalle aziende locali. Tutte le referenze devono essere coltivate su terreni “testati”, in condizioni compatibili con l’ambiente, come si legge in un articolo su European Supermarket Magazine.

                       

                      Oltre a fornire sostegno ai produttori biologici locali in Serbia, ora Univerexport si affida anche ai prodotti biologici e naturali italiani firmati NaturaSì, che oltre al marchio omonimo fa riferimento al brand Cuoremio.

                       

                      “L’interesse di EcorNaturaSì è principalmente finalizzato allo sviluppo del mercato del bio con aziende locali, quindi non solo finalizzato all’esportazione fine a sè stessa – sottolineano dal management aziendale – L’Est Europa è interessante per noi in quanto ci sono tendenze di mercato trainate da una sempre maggiore consapevolezza da parte dei consumatori”.

                       

                      EcorNaturasi Spa è uno dei principali player della grande distribuzione specializzata nel biologico nel Vecchio Continente. Conta oltre 400 punti vendita in Italia e due in Spagna (sia direttamente di proprietà e in franchising), e recentemente è sbarcata anche su Amazon Prime Now a Milano. Attualmente è l’unica catena della Gdo italiana che si sta espandendo all’estero.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine