L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            emma, torna sugli scaffali della Gdo la clementina dolce di CICO-Mazzoni

            emma è una clementina dolce, senza semi, facile da sbucciare, ideale anche per la merenda dei più piccoli. Prodotta a Corigliano Calabro, nella Piana di Sibari, è frutto di un progetto e dell’esperienza del Gruppo CICO-Mazzoni, che per la nuova campagna prevede di commercializzare 10 mila tonnellate di prodotto, fra varietà precoci e tardive. Nella sua pratica confezione da 1,5 kg sarà disponibile in Gdo dalla prima settimana di novembre

            Dalla Redazione

            emma clementinaL’anno scorso aveva colpito il consumatore esigente, alla ricerca di prodotti di estrema qualità, gustosi e salutari, ottenendo subito ottimi risultati di vendita. Quest’anno emma, la clementina premium coltivata a Corigliano Calabro, nella Piana di Sibari, frutto di un progetto e dell’esperienza del Gruppo CICO-Mazzoni (Divisione Ortofrutta Fresca), ritorna sugli scaffali della Gdo portando in dote le caratteristiche distintive che hanno contribuito al suo successo. Innanzi tutto una pezzatura medio-grande, un colore, una croccantezza e una dolcezza perfetti, garantiti dal territorio in cui la clementina nasce e cresce (con le sue forti escursioni termiche tra giorno e notte e l’insolazione importante). Inoltre una cura particolare nella raccolta (con 3-4 passaggi), cosicché il frutto abbia sempre un perfetto grado di maturazione e la giusta dolcezza; infine una logistica e trasporto ottimizzati per avere pochissimi giorni tra la raccolta e la commercializzazione.

            Matteo Mazzoni

            I numeri della campagna 2019? “Il Gruppo commercializzerà, in totale, oltre 10 mila tonnellate di prodotto per la stagione 2019-2020, con ottime prospettive in quanto a qualità e pezzatura – spiega Sergio Trevisan, direttore commerciale di CICO-Mazzoni -. Abbiamo incrementato gli investimenti su varietà precoci e tardive, per essere in condizione di svolgere un lavoro continuativo della durata di 100 giorni.”

            Emma è una clementina dolce, senza semi, facile da sbucciare, dal gusto intenso e aromatico; contiene poche calorie ed è ricca di vitamina C. Grazie a queste qualità è “naturalmente amica” dei bambini e delle loro mamme, molto attente ad acquistare prodotti pratici, gustosi ma allo stesso tempo sani. emma è così protagonista della merenda e naturale rompi-digiuno ideale per i consumatori adulti appassionati di prodotti “wellness”.

            “Abbiamo puntato su un nome rassicurante, facile da ricordare e che potesse personificare il prodotto, volendo creare una relazione immediata di fiducia e complicità. Con il visual e il marketing vogliamo portare distintività al prodotto all’interno della categoria – aggiunge Matteo Mazzoni, responsabile commerciale del Gruppo Mazzoni -. Tutto questo al fine di caratterizzare e rendere riconoscibile un prodotto già differente per le sue qualità organolettiche”.

            Emma nella sua pratica confezione da 1,5 kg egalizzati e con attività in-store sarà disponibile dalla prima settimana di novembre.