envy

Envy, la mela supersweet conquista la Gdo e il canale trade


envy, la mela supersweet commercializzata in Italia e Spagna dai consorzi VOG e VI.P, ha già conquistato sia gli operatori del settore ortofrutticolo che i consumatori nel corso delle degustazioni organizzate a febbraio nei mercati e nei punti vendita della GDO. La mela club, di proprietà di T&G Global, è stata protagonista a febbraio di una serie di promozioni che hanno coinvolto 28 grossisti in 20 città italiane, dove gli operatori del trade ortofrutticolo hanno potuto provare in prima persona le caratteristiche che stanno decretando il successo di envy: il gusto dolce e aromatico e la polpa succosa e croccante.

 

envy mela GdoAnche la GDO, canale in cui envy ha aumentato la penetrazione nel corso di questa stagione, ha visto un’intensa campagna di degustazioni e promozioni, con più di 100 giorni di attività e centinaia di punti vendita coinvolti.

 

“È stata la prima stagione con quantitativi importanti, e la risposta del mercato è stata ottima. – ha commentato Gerhard Dichgans, direttore generale di VOG – Il raccolto di quest’anno ci garantisce continuità di prodotto fino alla inizio aprile, e la prossima stagione stimiamo di raddoppiare la raccolta di questo prodotto, che rappresenta un’importante evoluzione nel segmento supersweet”. Quest’anno anche due clienti importanti in Germania hanno adottato la varietá.

 

“La campagna è stata molto dinamica, envy è cresciuta sia in GDO che nel canale di vendita tradizionale e sta avendo risposte molto positive. – conferma il direttore commerciale di VI.P Fabio Zanesco – Anche in Spagna questa varietà si sta affermando, dal momento che envy ha le caratteristiche di dolcezza e succositá apprezzate dai consumatori dei paesi del Mediterraneo”.

 

envy è il marchio di proprietà della neozelandese T&G Global per identificare le mele di prima categoria della varietà Scilate. Il raccolto italiano 2018/2019, interamente localizzato in Alto Adige, ha raggiunto le 4.000 tonnellate.

 

Copyright: Fruitbook Magazine