L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      envy, positiva la stagione della mela supersweet. VOG e VIP: “Nuovi investimenti”

                      envy mela

                      Contemporanea, diversa da tutte le altre, premium e di alta qualità. Sono le caratteristiche che gli italiani associano ad envy dopo aver visto il nuovo spot, che ha accompagnato la stagione 2021/2022 della mela supersweet. Commercializzata in esclusiva per l’Italia dai Consorzi VOG e VIP, envy ha fatto quest’anno il suo debutto in TV, ottenendo ottimi risultati in termini di visibilità e gradimento. La campagna commerciale, che si è conclusa nel mese di giugno, è stata positiva e dinamica, grazie anche a un posizionamento innovativo. “Con questa stagione abbiamo inaugurato un nuovo modo di comunicare nel settore delle mele – spiega Hannes Tauber, responsabile marketing di VOG -. Il posizionamento scelto per envy è unico, come è unico il prodotto: una mela dolce, croccante, succosa, una vera e propria esperienza ricercata dai consumatori, che non può mancare sul punto vendita. L’anno prossimo ripeteremo l’esperienza, per continuare a costruire il brand con una comunicazione al consumatore forte e distintiva”.

                      Il commercial ideato dall’agenzia creativa Grey, infatti, fa vivere envy in un’atmosfera da fiaba. Una donna attraversa un cancello dorato e morde la mela: l’intensità del gusto si trasforma in una vera e propria esperienza sensoriale. Questo immaginario, totalmente inedito nel settore delle mele, ha già conquistato i consumatori, come dimostrano i risultati di una ricerca commissionata a YouGov. Secondo l’indagine, 3 persone su 4 hanno apprezzato lo spot, mentre due terzi degli spettatori hanno un’opinione positiva e nutrono curiosità verso il prodotto. Circa 3 persone su 4, inoltre, percepiscono il concetto espresso dalla comunicazione di envy come differenziante rispetto alle altre marche, premium, contemporaneo e in grado di offrire forti esperienze.

                      “La campagna di comunicazione B2C, lo spot televisivo e tante attività su punti vendita della Gdo selezionati per supportare envy hanno spinto il consumatore all’assaggio di questa mela dal gusto tropicale. Anche l’anno prossimo proseguiremo su questa linea – aggiunge Fabio Zanesco, direttore commerciale di VIP -. Il gusto dolce e gli aromi fruttati di questa eccezionale mela hanno conquistato i consumatori nei mesi invernali, confermandoci che envy non è solo una mela, è un’esperienza sensoriale!”

                      Le prospettive per envy sono quindi positive. Dopo il buon andamento della stagione appena conclusa, i due consorzi altoatesini vedranno nei prossimi anni un aumento dei volumi e una intensificazione delle attività rivolte ai consumatori.

                      E sarà ancora il tema della “purezza” il filo conduttore del concept ideato per la campagna digital di mela envy, guidata dall’hashtag #PURESTORIES. “Quest’anno vogliamo coinvolgere chi ogni giorno consiglia e vende ai propri clienti la mela envy – spiega Benjamin Laimer, responsabile marketing di VIP -. I dettaglianti e i grossisti, veri esperti   e   conoscitori   delle   caratteristiche della mela supersweet, diventano i giudici esterni che racconteranno envy con diverse stories su Instagram all’insegna della purezza”.

                      Non mancheranno, infine, anche per questa stagione, attività di degustazione, supportate da materiali informativi e sampling, che si svolgeranno nei punti vendita del dettaglio specializzato e della Gdo.

                      Copyright: Fruitbook Magazine