L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      envy torna sui mercati a fine ottobre. Successo per la campagna marketing

                       

                      envy

                      Nella campagna 2022/2023 della mela premium envy il sito immersivo melaenvy.it è stato nominato “Site of the Day” dalla community di web developer Awwwards. Il ritorno sui mercati della mela evny è previsto dalla fine di ottobre.

                      Come trasmettere ai consumatori un’esperienza che coinvolge tutti i sensi? Con un marketing che offre esperienze sensoriali multicanale mai viste prima nel settore dell’ortofrutta. È questa la formula che ha portato al successo della campagna 2022/2023 della mela envy, condotta dai consorzi VOG e VIP. Nel corso della stagione, la mela premium ha conquistato i mercati italiani e internazionali con il suo posizionamento distintivo e una comunicazione all’avanguardia.

                      Un esempio di questo approccio è il sito immersivo melaenvy.it che, attraverso la ricostruzione in 3D della mela, ricrea in ambiente digitale l’esperienza sensoriale della mela. Uno strumento di comunicazione nuovo per il mondo della mela, ma anche oltre: il sito è stato infatti citato come Site of the Day sul portale Awwwards.com, uno di più importanti punti di riferimento per grafici e web developer. Il portale è stato messo online in concomitanza con la campagna tv italiana, che racconta l’esperienza sensoriale di envy con il linguaggio della moda e del lusso, come un’eccellenza che apre le porte a un mondo di piacere. Il tema dell’esperienza è stato declinato anche con iniziative out of home che hanno trasformato i consumatori stessi nei testimonial di envy.

                      “Il posizionamento di envy ha portato a un nuovo livello la comunicazione delle mele, e dell’ortofrutta in generale – commenta Hannes Tauber, responsabile marketing di VOG –. Il focus sui 5 sensi e sull’esperienza si sta dimostrando vincente e proseguiremo su questa strada anche in futuro. Lo spot e le iniziative di marketing sono stati accolti molto positivamente e hanno aumentato la riconoscibilità di envy tra i consumatori, oltre all’interesse dei clienti”.

                      “Con envy stiamo scoprendo che il consumo di mele sta diventando attraente e sexy – conferma Benjamin Laimer, responsabile marketing di VIP -. Il motivo principale è, da un lato, il suo gusto eccellente, dolce e con note aromatiche tropicali e, dall’altro, un posizionamento che promette al consumatore molto di più del semplice consumo di una buona mela: envy è una vera e propria esperienza.”

                      envy tornerà sui mercati a fine ottobre con ottime prospettive, visto l’andamento positivo delle vendite alla fine della scorsa stagione.

                      “envy si è affermata come una delle mele preferite dai consumatori – commenta Fabio Zanesco, responsabile varietà contrattualizzate di VIP – per questo abbiamo avuto un mercato dinamico e un andamento sostenuto, soprattutto tra gennaio e aprile. Con il prossimo raccolto vediamo ottime prospettive, dal momento che envy è un prodotto molto ricercato da chi vuole un’esperienza esclusiva”.

                      Anche il bilancio di Klaus Hölzl, responsabile vendite di VOG, è molto positivo: “Il ritmo di vendita è stato buono, soprattutto nella seconda metà della campagna, con una richiesta forte dall’Italia, dalla Spagna ma anche da paesi extraeuropei. La prospettiva per il prossimo anno è quella di aumentare la base clienti e portare l’esperienza di envy in nuovi paesi europei, concentrandoci sul periodo che va da metà ottobre a fine aprile”.

                      Il ritorno di envy sui mercati sarà accompagnato da una campagna marketing in televisione, sui canali digitali e social, da iniziative out of home e in store promotion.

                      Copyright: Fruitbook Magazine