L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Esselunga aprirà nel Mind Village un negozio di 200 mq senza casse

                      Nei primi mesi del 2024, secondo alcune indiscrezioni, Esselunga aprirà un nuovo e futuristico punto vendita senza casse nel Mind Village, l’area del Mind – Milano Innovation District in cui sono stati riconvertiti gli edifici di Expo 2015 in ottica di economia circolare. Si tratterà di un superette, ovvero un negozio di piccole dimensioni, altamente tecnologico e sperimentale

                      Dalla Redazione

                      La notizia dell’apertura di un futuristico supermercato all’interno del Mind – Milano Innovation District, è già di due anni fa. Esselunga a dicembre 2021 infatti ha sottoscritto un accordo con il gruppo australiano del real estate Lendlease per entrare con un area di mille metri quadri nel  Mind Village, l’area del Mind in cui sono stati riconvertiti gli edifici di Expo 2015 in ottica di economia circolare. L’obiettivo della catena, con il suo ingresso nel distretto dell’innovazione e della sostenibilità che sta prendendo forma a Rho, è quello di “sperimentare un concetto innovativo di retail, per intercettare nuove esperienze e trend di consumo”, si era detto.

                      Ora c’è una data e trapelano i primi dettagli esclusivi: nei primi mesi del 2024 al Mind Village, Esselunga aprirà un punto vendita di 200 metri quadri senza casse. A dare la notizia è Alimentando  , che riporta un passaggio dell’intervista fatta dieci giorni fa a Gabriele Villa, direttore generale della catena, in occasione dell’inaugurazione del superstore Esselunga al Merlata Bloom, il primo punto vendita che la catena apre all’interno di un centro commerciale.

                      Villa rivela ad Alimentando che l’azienda ha in programma “l’apertura nei primi mesi del 2024 di un punto di vendita innovativo” per fare della “sperimentazione su nuovi format, servizi e tecnologie”. Sarà un negozio sulla falsa riga delle Eccellenze Esselunga che abbiamo fatto in precedenza e quindi con un piccolo format molto sperimentale”, precisa Villa.

                      L’area del Mind è proprio sopra il Merlata Bloom. La futuristica superette senza casse di Esselunga, stando alle indiscrezioni riportate da Alimentando, sorgerà nel village all’uscita della stazione della metropolitanaa ridosso di un grande complesso residenziale green.

                      “Da quel che si sa la superette di Esselunga sarà un punto di vendita senza casse che nel suo bacino di influenza avrà una clientela italiana e internazionale di livello socio-economico elevato”, dice Alimentando.

                      Altra indiscrezione: la tecnologia sarebbe di Storeline, società hightech israeliana, implementata da una ditta torinese.

                      Copyright: Fruitbook Magazine