L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Esselunga potenzia l’e-commerce e lancia il nuovo canale Clicca e Vai

            I clienti Esselunga della Brianza, oltre all’ormai storica spesa online con consegna a domicilio, ora possono ritirare i propri acquisti in auto nel nuovo punto di raccolta a Varedo, sulla superstrada Milano-Meda. Il servizio è gratuito e il ritiro può essere effettuato già dopo due ore dall’ordine. Nel frattempo il servizio di e-commerce, attivo in 115 comuni di Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Piemonte, e che ad oggi vanta un assortimento di 13 mila referenze, di cui oltre 2.500 freschissimi, sarà potenziato. Solo 2016 Esselunga a Casa ha consegnato oltre 1,3 milioni di spese ai propri clienti, per un giro di affari di 158 milioni di euro

             

            Dalla Redazione

             

            Nel nuovo punto a Varedo i clienti Esselunga possono ritirare la spesa in auto, dopo due ore dall’acquisto

            Un nuovo punto di raccolta dove il cliente può ritirare comodamente in giornata, in auto, la spesa acquistata online, in uno snodo strategico sulla superstrada che collega Milano e la Brianza. Si chiama ‘Clicca e Vai’ ed è il nuovo canale di vendita inaugurato Varedo da Esselunga, il gruppo fondato nel 1957 da Bernardo Caprotti pioniere in Italia in fatto di e-commerce.

             

            Esselunga a Casa è stato infatti uno dei primi supermercati online attivi nel nostro Paese. Nato nel 2001, il servizio oggi copre 1.115 comuni in cinque regioni (Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Piemonte) e solo nel 2016 ha consegnato 1.350.000 spese ai propri clienti, per un giro di affari di 158 milioni di euro. Oltre all’inaugurazione del nuovo servizio di click&collect in Brianza (cha sta già dando ottimi risultati), l’azienda ha ora in previsione di potenziare l’e-commerce, annuncia una nota ufficiale.

             

            Come funzionano Esselunga a Casa e Clicca e Vai? I clienti, dopo essersi registrati sul sito, effettuano la spesa navigando nel negozio virtuale, oppure sfruttando il motore di ricerca. La consegna a casa avviene a partire dal giorno successivo all’ordine (e fino a 20 giorni dopo l’inoltro dello stesso), nell’orario più comodo all’utente.

             

            Esselunga a Casa serve 115 comuni di Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Piemonte

            Attraverso il nuovo sito dedicato Cliccaevai.esselunga.it, invece, il cliente effettua la spesa e la ritira a Varedo, presso il centro di via Terni 20 (sulla superstrada Milano-Meda) già in giornata dopo sole due ore dall’invio dell’ordine e fino ai due giorni successivi. Il servizio è completamente gratuito, non sono previsti costi aggiuntivi né limiti minimi di spesa.

             

            La logistica di Esselunga per l’e-commerce fa riferimento a due magazzini, uno a Milano e l’altro a Firenze; inoltre l’azienda si appoggia a diversi Superstore nelle zone in cui è presente.

             

            L’assortimento on line è composto da circa 13 mila articoli che spaziano dagli oltre 2.500 super freschi quali frutta, verdura, carne, pesce, latticini e prodotti gastronomici, ai prodotti surgelati fino ad articoli di grocery tradizionale (pane, pasta, pelati, detersivi, etc.).

             

            Ogni prodotto in assortimento è accompagnato da una scheda informativa che contiene varie indicazioni: caratteristiche, ingredienti, valori nutrizionali, origine per la frutta e verdura, tracciabilità per la carne e il pesce e presenza di eventuali allergeni. Il cliente e-commerce, prima di acquistare il prodotto, ha a disposizione tutte le informazioni presenti in etichetta.

             

            Copyright: Fruitbook Magazine