L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Esselunga potenzia l’e-commerce. E si lancia nel “quick”?

                      Dal nuovo servizio Presto a Casa, per la consegna rapida della spesa in alcune zone, al potenziamento di Esselunga a Casa che in estate sbarca in Riviera, in Toscana, Liguria e Romagna, fino alla partnership con Deliveroo Hop per il quick commerce: Esselunga spinge sull’online e diversifica sempre di più i suoi servizi, in un’ottica omnichannel

                      Dalla Redazione

                      Esselunga

                      Sui social in questi giorni dei post promuovono il nuovo servizio laEsse by Deliveroo Hop

                      Si chiama Presto a Casa e ne danno notizia alcune testate di settore: sarebbe il nuovo servizio di Esselunga per la consegna rapida della spesa, che la catena guidata da Marina Caprotti sta sperimentando per potenziare il delivery in alcune zone specifiche, garantendo la consegna entro tre ore dall’ordine. Il servizio, scrive GdoWeek, è fruibile solo tramite la App dedicata (che tuttavia ancora non si trova negli store Ios e Android). La consegna della spesa potrà essere effettuata esclusivamente nelle zone specificate sull’App ma nella fascia oraria scelta dal cliente. Inoltre il servizio prevede la consegna gratuita per le persone diversamente abili, che potranno beneficiarne previa compilazione di un form dedicato.

                      Il lancio di Presto a Casa si inserisce all’interno di una più ampia strategia di Esselunga volta a potenziare il servizio di e-commerce tout court. Già con Esselunga a Casa la catena è pioniera della spesa online in molte città italiane.

                      È notizia di qualche settimana fa, inoltre, che il nuovo urban store laEsse a Milano – l’ottavo punto vendita di prossimità di Esselunga in Italia – offre ai clienti anche la possibilità di farsi recapitare a casa gli acquisti effettuati in negozio grazie alla consegna a domicilio (leggi qui). Non solo: a Milano Esselunga ha una partnership con Deliveroo per la consegna a domicilio dei prodotti in assortimento nei negozi laEsse. Il servizio si chiama laEsse by Deliveroo Hop, come si legge online, e permette di fare la spesa di prodotti freschi e di articoli per tutti i giorni “con consegna in pochi minuti”. Un quick commerce, insomma.

                      Esselunga Cesenatico ©FM

                      Esselunga consegna la spesa anche a Cesenatico (copyright: Fm)

                      Inoltre con l’estate la catena della famiglia Caprotti potenzia il servizio di delivery al mare – nella riviera romagnola, toscana e ligure – e nelle località di villeggiatura, promuovendolo con un’offerta promozionale. “Estate dove vuoi, alle consegne pensiamo noi” recita l’annuncio, che comunica agli utenti che fino al primo di settembre per ordini superiori a 110 euro il costo di consegna si abbassa da 7,90 a 2,90 euro. Inoltre per i nuovi utenti il primo contributo di consegna, con ordini superiori a 40 euro, è gratis. I tempi di consegna – lo abbiamo testato personalmente a Cesenatico – sono relativamente brevi: in alcuni casi per ordini effettuati di prima mattina si può avere la spesa a casa dopo le 19, al più tardi il giorno dopo.

                      Copyright: Fruitbook Magazine