L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Esselunga sbarca a Roma: apre nel Prenestino il primo superstore di 4.600 mq

            Il gruppo della famiglia Caprotti varca i confini territoriali e si prepara a conquistare anche le famiglie romane. Inaugura il 5 aprile il nuovo superstore Esselunga di via Prenestina, realizzato nell’ambito del progetto di riqualificazione urbana “Centro servizi Prenestino”. Si tratta del 154° punto vendita della catena, aperto sette giorni su sette, che dà lavoro a 171 dipendenti. I clienti potranno disporre di tutti i reparti che hanno contribuito al successo del marchio Esselunga: quello frutta e verdura in primis, con le oltre 500 referenze sfuse e confezionate esposte ogni giorno con cura, privilegiando freschezza e qualità

             

            Dalla Redazione

             

            Il nuovo superstore di via Prenestina si estende su 4.600 metri quadri

            È arrivato l’atteso giorno dell’inaugurazione della prima Esselunga a Roma. Il superstore di via Prenestina apre ufficialmente al pubblico mercoledì 5 aprile: così si consolida anche nel Centro Italia la presenza del gruppo della famiglia Caprotti, che ha chiuso il bilancio 2016 con un fatturato di 7,5 miliardi di euro (leggi qui). Già presente in sei regioni (Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Emilia Romagna e Toscana), Esselunga aveva già inaugurato nel 2014 un supermercato ad Aprilia, in provincia di Latina.

             

            Ora è pronta a conquistare anche le famiglie romane con i nuovi 4.600 metri quadri di freschezza e qualità. Il nuovo punto vendita della capitale è stato progettato nell’ambito del Programma di riqualificazione urbana denominato “Centro servizi Prenestino”, che ha permesso di realizzare opere di urbanizzazione per circa 6,5 milioni di euro, conservando i resti di un acquedotto, di un’antica villa romana e di una necropoli ritrovate nel corso dei lavori.

             

            Collocato all’angolo con viale Togliatti, è aperto dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 22 e la domenica dalle 9 alle 20.30, dotato di ampi parcheggi, a raso e interrati, in grado di ospitare oltre 800 automobili. Si tratta del 154esimo negozio della catena Esselunga, e vede impegnati complessivamente 171 dipendenti, 134 dei quali neoassunti provenienti dal territorio circostante. Tutto il personale nei mesi scorsi ha seguito un intenso programma di formazione per acquisire esperienza e professionalità.

             

            L’interno di un punto vendita Esselunga

            I clienti potranno disporre di tutti i reparti che hanno contribuito al successo del marchio Esselunga, quello ortofrutta in primis, con le oltre 500 referenze sfuse e confezionate esposte ogni giorno con cura, privilegiando freschezza, qualità e territorialità. Grande cura e alto servizio caratterizzano anche gli altri reparti dei freschi, dalla pescheria assistita e il banco del confezionato fresco, alla macelleria con oltre 350 tagli, alla gastronomia con più di 400 specialità. C’è poi l’angolo panatteria dove vengono sfornati ogni giorno prodotti freschi: quello di Roma è il 121esimo forno di Esselunga.

             

            Esselunga a Roma proporrà piatti pronti e prodotti tipici locali, con la produzione di specialità laziali come la rosetta o la pizza alla pala; particolare attenzione è stata posta anche nel reperire e valorizzare le produzioni regionali per rafforzare il legame economico con il territorio. Questi prodotti saranno evidenziati sugli scaffali e sui banchi con apposite etichette raffiguranti la regione.

             

            Saranno presenti inoltre l’enoteca, dotata di una selezione di oltre 800 etichette con l’assistenza di un sommelier e reparti dedicati al non food, la profumeria, i casalinghi e il tessile per la casa.

             

            Alle casse la tecnologia applicata da Esselunga per snellire e gestire in autonomia la spesa prevede un moderno sistema con l’utilizzo di un lettore e casse self-payment. I clienti potranno iscriversi direttamente presso il negozio al programma gratuito di fidelizzazione di Esselunga chiamato Fìdaty, che dà diritto a sconti su centinaia di prodotti ogni settimana e permette di fare la raccolta punti.

             

            Nella stessa area aprirà anche il Bar Atlantic, realtà consolidata nel campo della ristorazione presente già in 84 superstore della catena, che offre la possibilità di consumare prime colazioni, pranzi, aperitivi, all’insegna della qualità secondo ricette accurate a base di ingredienti selezionati in vendita nel negozio.

             

            Non manca infine spazio bimbi, con personale specializzato a disposizione per intrattenere e accudire i più piccoli mentre i genitori fanno la spesa.

             

            Copyright: Fruitbook Magazine