L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Esselunga sbarca in Romagna: prima apertura a Ravenna nel 2024

                      Esselunga Forlì
                      Esselunga aprirà il suo primo supermercato in Romagna a Ravenna, in via Antica Milizia: l’inaugurazione è prevista nel 2024. Intanto l’insegna è in cerca di personale e organizza per il prossimo 25 ottobre un Virtual Job Day: le posizioni aperte sono allievo responsabile, addetto alla vendita e cassiere. In tutto Esselunga conta di inserire 100 persone nel nuovo supermercato ravennate

                      Dalla Redazione

                      Inizialmente doveva essere Forlì la città del debutto dell’insegna sul territorio, poi il progetto è stato accantonato. Ma ora è ufficiale: Esselunga arriva in Romagna e cerca nuovi addetti per la sua prima apertura, che sarà a Ravenna. Il supermercato sorgerà in via Antica Milizia, vicino al parco Cesarea. Una zona a quanto pare strategica in ottica retail: non molto lontano dall’area in cui sorgerà il nuovo punto vendita Esselunga, infatti, il gruppo Cia-Conad ha in progetto di realizzare altri due supermercati, uno alimentare e uno non alimentare, come riporta Ravenna Today

                      Al momento Esselunga ha reso noto che l’apertura del nuovo store è prevista per la seconda metà del 2024. Nel frattempo è iniziata la ricerca di personale da assumere: si cercano allievi responsabili, addetti alla vendita e cassieri. Per questo Esselunga ha programmato un Virtual Job Day  in programma per mercoledì 25 ottobre: le candidature all’evento, che si svolgerà online, possono essere inviate fino a domenica 22 ottobre attraverso il sito di Esselunga.

                      Le figure ricercate, dopo un iniziale periodo di formazione all’interno di punti vendita Esselunga già esistenti, saranno inserite nel nuovo negozio di Ravenna al momento della sua apertura. La figura dell’allievo responsabile, come si legge sul sito Esselunga Job, è inserita all’interno del punto vendita e apprende nei reparti a libero servizio le logiche del rifornimento dei prodotti sugli scaffali e del mantenimento dell’ordine degli spazi espositivi; svolge attività di cassa e di riordino prodotti; nei reparti freschi apprende il mestiere e le logiche di allestimento, dando inoltre supporto alla clientela nel processo di acquisto. Tutto ciò nell’ottica di assumere una sempre maggior responsabilità.

                      Gli addetti alla vendita sono inseriti all’interno di uno specifico reparto del punto vendita: il ruolo prevede di assicurare il corretto e continuo rifornimento dei prodotti in reparto (Cassa, Drogheria, Latticini e Salumi a libero servizio, Frutta e Verdura, Macelleria, Gastronomia, Pescheria e Panetteria), mantenere in ordine la merce esposta, garantire la costante esposizione degli articoli e assistere la clientela.

                      Complessivamente Esselunga conta di inserire 100 persone nel supermercato ravennate.

                      Copyright: Fruitbook Magazine