L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Euro Company: al via il brand Antica Torrefazione Frutta Secca tostata “come una volta”

                      Euro Company Antica Torrefazione Frutta Secca tostata

                      Antica Torrefazione Frutta Secca è il nuovo brand di Euro Company, l’azienda di Godo di Russi (RA) che da oltre quarant’anni anni rappresenta l’avanguardia nel settore della frutta secca e disidratata. Alla base l’idea di recuperare un antico metodo di cottura, frutto di attenzione e cura dei dettagli, per offrire ai consumatori il gusto delle arachidi e dei pistacchi tostati come vuole la tradizione: in forno a teglia.

                      Così, sempre alla ricerca di novità e attenta ai trend di mercato, Euro Company ha voluto riscoprire il tradizionale metodo di cottura, in forno a teglia. A differenza di un classico forno continuo infatti, all’interno della teglia i frutti vengono disposti in piccole quantità, senza sovrapposizioni: ciò permette una migliore distribuzione del calore durante la cottura, per una tostatura più lenta e uniforme, che esalta la croccantezza del frutto e la persistenza dell’aroma. Un’esperienza di gusto indimenticabile per il consumatore, quella della frutta secca tostata “come una volta”.

                      Con l’obiettivo di lavorare sempre sul fronte della sostenibilità, Euro Company ha realizzato il packaging  con materiale accoppiato a prevalenza carta, riciclabile e smaltibile direttamente nella raccolta della carta (Sistema di valutazione Aticelca – Certificato di Riciclabilità). Sono due le referenze della linea Antica Torrefazione Frutta Secca, in confezioni da 200 grammi: Arachidi e Pistacchi (prezzi consigliati di vendita al pubblico, rispettivamente a 1,99 euro e 3,99 euro).

                      Copyright: Fruitbook Magazine