L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Euro Company a Londra con i suoi fermentini. Temporary store da Whole Foods Market

            L’azienda di Russi (Ra) leader della frutta secca e disidratata va in trasferta nella capotale inglese per promuovere una nuova categoria di prodotti sulla quale sta investendo molto in ricerca e sviluppo: i fermentini, una sorta di formaggi veggie 100% naturali, che nascono dalla fermentazione di frutta secca e semi oleosi, con la sola aggiunta di acqua e sale. Ciconi è il “capostipite” di questa innovativa linea, ora arricchita dai nuovi Fermè e Camelia. A Londra Euro Company sarà presente anche con un temporary store all’interno del Whole Foods Market di Kensington High Street

             

            Dalla Redazione

             

            fermentini Euro Company

            Cicioni, il capostipite della famiglia dei fermentini di Euro Company

            Euro Company strizza sempre più l’occhio ai mercati internazionali. Dopo aver partecipato lo scorso mese al Biofach di Norimberga, l’azienda di Russi (Ra) leader in Italia nel settore della frutta secca e dei frutti disidratati è ora pronta a una nuova trasferta internazionale. Dal 13 al 18 marzo, infatti, vola a Londra dove ha organizzato due interessanti eventi di promozione.  Protagonisti degli appuntamenti saranno anche in questo caso i fermentini, una nuova categoria di prodotti che nascono dalla fermentazione di frutta secca e semi oleosi, con la sola aggiunta di acqua e sale, sui quali Euro Company si sta specializzando e sta investendo in ricerca e sviluppo.

             

            È il caso ad esempio di Cicioni, il fermentino originale, 100% naturale, ottenuto dalla fermentazione di mandorle e anacardi in parti uguali, unendo ai benefici della frutta secca quelli della fermentazione (leggi qui). Questo prodotto contiene solo quattro ingredienti: mandorle, anacardi, acqua, sale. A differenza dei surrogati vegetali, Cicioni ha inaugurato una categoria di prodotti completamente nuova, che unisce ai benefici della frutta secca quelli della fermentazione. All’ultima edizione di Biofach Euro Company ha lanciato anche due nuove referenze di fermentini: Fermè, ottenuto dalla fermentazione di anacardi con l’aggiunta di erbe aromatiche o spezie naturali, e Camelia, il fermentino a crosta fiorita, nato dalla fermentazione di anacardi e noci di macadamia.

             

            Euro Company Marfella

            Lo chef Tomas Marfella nello stand di Euro Company a Biofach 2019

            Tornando alla trasferta nella capitale inglese, il 13 marzo avrà luogo un evento stampa con giornalisti e influencer in cui verrà presentato il libro “Fermentini”, alla presenza di uno degli autori ed esperto di fermentazione, Riccardo Astolfi, seguito dallo showcooking del cesenate Tomas Marfella, chef di Euro Company e dell’Associazione Vegetariani Italiani.

             

            Dal 15 al 18 marzo, poi, Euro Company sarà protagonista con un proprio temporary store all’interno del Whole Foods Market situato nella Kensington High Street, una delle principali vie commerciali della capitale inglese. Per tutti e quattro i giorni lo chef Marfella realizzerà ricette gustose con i fermentini Cicioni e Fermè e il pubblico del grande market, specializzato in alimenti biologici e naturali, potrà così assaggiare e apprezzare questi innovativi prodotti made in Italy.

             

            Copyright: Fruitbook Magazine