L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Euro Company: noci Caruso e nocciole Etrusca per sostenere il made in Italy

                      Eurocompany

                      Euro Company

                      Caruso ed Etrusca sono i due nuovi brand Euro Company nati dalla concreta applicazione del principio di qualità etica, su cui si fonda il modus operandi dell’azienda, costruito su quattro pilastri: rapporti diretti con i coltivatori, senza intermediari; reddito minimo garantito, indipendentemente dal mercato; relazioni di lungo termine, basate su contratti di almeno 3 anni; condivisione di tecnologie, know how e risorse, anche economiche.

                      Sulla base di questi punti cardine, Euro Company propone in GDO in confezioni in busta cuscino da 200 grammi due nuovi prodotti provenienti da filiera italiana tracciata e garantita: Etrusca, l’autentica nocciola della Tuscia e Caruso, la noce di Sorrento.

                      Dal sapore inconfondibile, croccante e perfettamente pelata e tostata – grazie all’uso di un’innovativa tecnologia – Etrusca, la nocciola della Tuscia, viene coltivata nella Patria degli antichi Etruschi: la Tuscia, che si estendeva in un vasto territorio compreso tra l’alto Lazio, l’Umbria e la Toscana. L’area viterbese, in particolare, grazie alle sue caratteristiche territoriali e climatiche, è ancora oggi particolarmente vocata alla coltivazione di nocciole, uniche nel loro genere.

                      Sempre venduta già sgusciata è anche Caruso, la noce di Sorrento, dal sapore intenso come il suo colore bruno deciso, tanto che gli anziani la chiamavano il “mantello del monaco” a causa del suo colore marrone, è la cultivar Sorrento che proviene dalla Campania da filiera italiana tracciata e garantita.

                      Prodotti italiani che Euro Company propone per sostenere l’agricoltura del Belpaese che per l’azienda è il primo passo verso il futuro. In questo momento di grande cambiamento promuove così una filiera italiana tracciabile e trasparente, sostiene il mercato italiano e il territorio, garantisce ai consumatori il prodotto migliore attraverso il rispetto di chi lo coltiva. Si possono già trovare, nel reparto ortofrutta, presso tutti i supermercati Esselunga.

                      Copyright: Fruitbook Magazine