L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Euroverde presenta a Fresh Retailer le novità Riso & Verdure e i minestroni autunno-inverno

                      Euroverde Società Agricola, storica azienda di Azzano Mella (Bs), ha partecipato alla quarta edizione di Fresh Retailer con il suo brand premium Bontà di stagione. Per l’occasione Euroverde ha proposto il minestrone delicato e la nuova linea di risotti Riso & Verdure nel proprio stand nell’area espositiva della suggestiva cornice degli East End Studios lo scorso 26 settembre, dove esponevano 22 aziende in rappresentanza del meglio del settore ortofrutticolo.

                       Dalla Redazione

                      Euroverde

                      Lo spazio espositivo Euroverde a Fresh Retailer (copyright: Fm)

                      Euroverde ha partecipato alla quarta edizione di Fresh Retailer –evento biennale promosso e organizzato dalla nostra testata Fruitbook Magazine, in collaborazione con SG Marketing e Retail Institute Italy – non solo con il suo spazio espositivo tra i 22 presenti, ma anche come partner del pranzo servito da Sadler Catering al termine della prima parte dei lavori. In pentola un minestrone delicato, una delle novità stagionali della linea zuppe e minestroni monoporzione che si potranno trovare in vendita dal primo ottobre nei punti vendita della GDO. Nello specifico Euroverde e il suo brand premium Bontà di Stagione ha offerto, ottenendo generali consensi dei degustatori presenti, il suo nuovo minestrone delicato: “Una manifestazione alla quale abbiamo voluto essere presenti – sottolineano i massimi dirigenti dell’azienda di Azzano Mella – per la sua importanza, la capacità di attrarre molte voci del nostro settore, e la ricchezza di contenuti, tutti inseriti in un contesto di altissimo livello”.

                      Euroverde

                      Il nuovo minestrone delicato in vetrina a Fresh Retailer (copyright: Fm)

                      La linea dei minestroni, con le ricettazioni autunno-inverno, vanno ad arricchire la proposta di quelle classiche presenti in distribuzione 12 mesi l’anno. In particolare spiccano quattro nuove referenze nella categoria zuppe e minestroni. Si tratta nello specifico del minestrone delicato, da apprezzare per il suo sapore soft, privo di patate e fagioli. La zuppa di scarola e fagioli, tipica della tradizione campana, arricchita dal peperoncino. Tradizionale della Campania anche la zuppa di cicoria con patate e ceci, fragrante e saporita. A chiudere la novità della linea il minestrone mediterraneo, nel quale i profumi del pomodoro e del pesto creano un’armonia elegante. Quattro nuove referenze, in monoporzione da 350 grammi, vanno ad affiancare le zuppe autunno-inverno già in produzione, al pari dell’apprezzata polenta e gorgonzola con ingredienti ricercati come la farina di mais integrale macinata a pietra ed il Gorgonzola DOP.  Novità anche per il packaging, con un colore diverso  per ogni piatto, per renderlo sempre più distinguibile. Queste nuove ricettazioni si vanno a sommare ai “classici” come la pasta e fagioli, un piatto da sempre sulle tavole nazionali, la zuppa alla toscana con cavolo nero fresco, la zuppa ai cereali con orzo e farro e poi ancora la vellutata di zucchine con patate e grano saraceno, il passato di zucca con carote e zenzero e la crema di zucca con riso integrale, il tris benessere con carote, finocchio e zenzero, la zuppa di patate e porri con riso integrale per finire con la minestra di riso rosso e quinoa.

                      Euroverde

                      La nuova linea Riso & Verdure in vetrina a Fresh Retailer (copyright: Fm)

                      Per l’intera giornata Euroverde ha proposto in assaggio le sue nuove linee, tra cui spicca Riso & Verdure, in lancio nei punti vendita dal prossimo 12 ottobre. La quarta edizione di Fresh Retailer si è rivolta da una parte al mondo della distribuzione moderna italiana – dall’area acquisti ortofrutta e freschissimi ai responsabili commerciali, dalle funzioni logistiche ai dirigenti fino ai titolari d’azienda-, dall’altra al mondo dei produttori, fornitori, esportatori, importatori italiani di frutta e verdura e settori collegati -imballaggio, tecnologia e logistica. Una giornata di business e di networking nata con l’obiettivo di migliorare i rapporti di filiera e le performance del reparto ortofrutta all’interno dei punti vendita della GDO, con il fine ultimo di dare agli italiani una più coinvolgente esperienza di acquisto e consumo. L’evento si è svolto in diversi momenti, alternando le visite agli spazi espositivi a 3 cicli di conferenze, in cui si è parlato di innovazione, di rapporti di filiera e di performance del reparto ortofrutta della GDO, con uno sguardo anche alle best practice dall’estero.

                      Copyright: Fruitbook Magazine