L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            F.lli Orsero, arrivano i succhi e i frullati di frutta fresca, 100% naturali

            Orsero-estetti-spremute-Macfrut-2019-copy-Fm

            I succhi freschi F.lli Orsero presentati a Macfrut 2019 (copyright: Fm)

            Si trovano già da fine aprile al temporary store di Milano, in Stazione Centrale, i succhi e i frullati freschi F.lli Orsero, ottenuti con spremitura a freddo di frutta e verdura fresche di qualità extra premium e stabilizzati con processo HPP. Si parte con 12 referenze, di cui 10 nel formato 250 ml e due – zenzero e curcuma – nel “mini” formato 60 ml, chiamato anche “shot”. In fase di lancio anche i formati da 400 ml, 500 ml, 750 ml, 1 litro e, se ci sarà richiesta, anche 2 litri. La linea viene sviluppata in collaborazione con una delle aziende leader in Europa per questa tipologia di prodotti

             

            di Eugenio Felice

             

            Orsero-estetti-spremute-Macfrut-2019-copy-Fm

            I succhi freschi F.lli Orsero presentati a Macfrut 2019 (copyright: Fm)

            È stata dedicata alla quarta gamma di frutta – lavata, tagliata, pronta al consumo – e alla nuovissima linea di bevande fresche la partecipazione del Gruppo Orsero alla fiera Macfrut che si è svolta a Rimini dall’8 al 10 maggio. Lo stand aveva lo stesso lay-out tropicale del temporary store F.lli Orsero aperto fino al 28 luglio in Stazione Centrale a Milano. Durante i tre giorni della fiera è stato possibile gustare alcune delle principali referenze del catalogo quarta gamma F.lli Orsero – dall’ananas al mango, passando per gli insoliti mix dal sapore tropicale – già in vendita in numerose insegne della distribuzione moderna nazionale e nello store milanese.

             

            A rappresentare una vera e propria novità nella proposta F.lli Orsero è la linea di spremute da frutta e verdure fresche 100 per cento naturali, ottenute con spremitura a freddo e stabilizzazione ad alta pressione HPP, senza alterazioni termiche, un processo che permette di mantenere inalterate le qualità organolettiche della materia prima. Al momento ci sono 12 referenze, 10 nel formato da 250 ml, 2 nel formato “shot” da 60 ml, mentre è in fase di lancio la limonata da 400 ml e numerosi altri formati e ricettazioni, tutte accuratamente studiate e pensate per il mercato italiano, in collaborazione con lo specialista olandese Fruity Line.

             

            Ecco nello specifico le referenze presentate a Macfrut 2019:

            1. mela, carota e limone (250 ml)
            2. mango e passion fruit (250 ml)
            3. arancia, carota e zenzero (250 ml)
            4. arancia (250 ml)
            5. fragola, mela e banana (250 ml)
            6. mela, pera e lampone (250 ml)
            7. ananas, melone e mango (250 ml)
            8. mela, spinaci e sedano (250 ml)
            9. frullato yogurt tropicale (250 ml)
            10. frullato yogurt frutti di bosco (250 ml)
            11. zenzero (shot da 60 ml)
            12. curcuma (60 ml)
            13. limonata (400 ml)

             

            Copyright: Fruitbook Magazine