L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Fatti mandare dalla mamma… a prendere la frutta di Primo Sole!

                      Gianni Morandi, ospite ieri del Sonic Park di Matera, ha potuto assaggiare con soddisfazione la frutta di stagione e gli estratti freschi di Op Primo Sole. L’azienda di Montescaglioso, infatti, per il secondo anno consecutivo è fruit & veg partner del festival che si svolge alla Cava del Sole, che fino al 30 luglio ospita grandi big della musica italiana e internazionale. Fra le pop star c’è anche chi ha chiesto una fornitura speciale. “Mika ci ha chiesto di spedirgli delle box di frutta fresca nella sua casa in Toscana”, rivela Francesca Appio, CFO e responsabile comunicazione di Op Primo Sole

                      di Carlotta Benini

                      Primo Sole Morandi Sonic Park

                      Gianni Morandi insieme a Francesca Appio nei backstage del Sonic Park di Matera

                      Fatti mandare dalla mamma, a prendere… una mini anguria e un melone lucano! E, perché no, anche un estratto di frutta fresca, dissetante e rigenerante, che racchiude in sè tutto il sole della Basilicata. Proprio così, ieri Gianni Morandi, in occasione del suo concerto al Sonic Park di Matera, ha potuto gustare i prodotti di eccellenza di Op Primo Sole, contenuti nella gift box che l’azienda di Montescaglioso ha consegnato al cantautore bolognese nel backstage del festival.

                      Per il secondo anno consecutivo, infatti, Primo Sole è fruit&veg partner della rassegna musicale che si svolge alla Cava del Sole, l’arena all’aperto della città dei Sassi, che ha preso il via il 15 luglio e si conclude domenica 30 luglio, avendo ospitato grandi big della musica italiana e internazionale: Mika, Placebo, Lazza, Sfera Ebbasta, Nick Mason, Gianni Morandi appunto, e gli ultimi due ospiti saranno Tananai e gli Articolo 31.

                      Perché portare l’ortofrutta in un festival musicale che strizza l’occhio anche al pubblico più giovane? È una sfida. Quella della città di Matera è stata di portare la musica nei luoghi della cultura. Quella della Op Primo Sole – che è partner dell’evento fin dalla sua prima edizione 2022 – è, come sempre, la voglia di comunicare in modo nuovo, fresco, giovane, raccontando al pubblico dei concerti i benefici di un consumo quotidiano di frutta e verdura.

                      Giuseppe Appio, fondatore di Op Primo Sole, e Rosangela Appio, responsabile commerciale

                      “Primo Sole ha scelto di esserci per testimoniare che la Basilicata sa essere attrattiva anche per i più giovani, che andar via non è l’unica soluzione possibile, che restare e investire in questa terra può essere la scelta giusta – scriveva due mesi fa l’azienda in un post sui social, annunciando il rinnovo della partnership con il festival musicale -. Al Sonic Park volevamo essere testimoni di un evento che sapesse coniugare cultura, qualità e sostenibilità, ma soprattutto, che fosse in grado di parlare di presente e futuro. È stato un lancio nel buio entusiasmante che ha saputo restituirci tante emozioni. E proprio per questo anche quest’anno abbiamo deciso di rimetterci in viaggio insieme a tutto il team del Sonic Park”.

                      Come nella scorsa edizione, la frutta di stagione di Op primo Sole è protagonista del Village e del Backstage del Sonic Park, con tre proposte di estratti e una macedonia di frutta fresca, serviti anche nei camerini degli artisti che si sono esibiti e si esibiranno nel corso delle varie giornate. Campagne social, sfide a premio digitali, quiz a tema, corner dedicati, t-shirt personalizzate e tante altre attività hanno inoltre arricchito in queste settimane il viaggio di Primo Sole al Sonic Park.

                      E le pop star hanno gradito molto la frutta fresca made in Lucania, come dimostra il sorriso soddisfatto del Gianni nazionale! C’è anche chi ha chiesto una fornitura speciale. “Mika ci ha chiesto di spedirgli delle box di frutta fresca nella sua casa in Toscana”, rivela in conclusione Francesca Appio, responsabile amministrativa e della comunicazione di Op Primo Sole.

                      Copyright: Fruitbook Magazine