L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Fico ci riprova: a novembre riapre con il Christmas Village

                      Fico Eataly World, il parco dell’agroalimentare creato – con poco successo – da Oscar Farinetti, rilancia per le feste e anziché rimanere chiuso, come da previsioni, fino alla prossima primavera riapre il 4 novembre per ospitare il Christmas Village. Una scommessa da 1,5 miliardi di Cels Group, che ha preso in gestione per due mesi 10 mila mq della struttura per dare vita al “più grande parco tematico dedicato al Natale”

                       Dalla Redazione

                      Fico ci riprova, o, meglio, mette una toppa. E anziché restar chiuso fino alla prossima primavera (leggi qui) apre in via eccezionale da questo weekend addobbato a festa. Da sabato 4 novembre infatti negli spazi del parco commerciale bolognese arriva il Christmas Village, “il più grande parco tematico dedicato al Natale”, come è stato presentato da Cels Group, società dell’imprenditore Alessandro Gaffuri che ha messo sul piatto un milione e mezzo di euro per scommettere su questa nuova attrazione pensata appositamente per le prossime festività, come riporta Guida Viaggi  .

                      Il Christmas Village resterà allestito al Fico fino al 7 gennaio 2024 e promette di regalare “esperienze mai provate prima”, utilizzando 10 mila metri quadrati dell’intera struttura, tra interno ed esterno, in cui opereranno circa 60 addetti. Una grandissima area di quel parco dell’agroalimentare che a Farinetti – lo ha ammesso lui stesso – “non è venuto molto bene”, si trasformerà quindi nel mondo di Santa Claus e dei suoi aiutanti, grazie a una serie di attrazioni e spettacoli live. Dal trenino Polar Express al viaggio in slitta con la realtà virtuale, dal castello di Babbo Natale allo Zoo di luci, da Candyland al Selfie point, le attrazioni pensate in particolare per i più piccoli sono numerose. Inoltre, nella arena eventi, ogni giorno si alterneranno sul palcoscenico dell’Arena Centrale vari spettacoli natalizi, senza dimenticare il Mercatino di Natale allestito per tutta la durata dell’iniziativa. A Fico sarà poi possibile gustare specialità culinarie tipiche del Natale da ogni parte d’Italia.

                      L’ingresso naturalmente torna a pagamento: i biglietti costano 20,20 euro per gli adulti e 15,71 euro per i bambini, commissione inclusa.

                      Cels Group, attraverso le sue business unit First Christmas e Cels Event, opera da anni in tutta Europa e Middle East realizzando eventi e allestimenti, da quelli nei più importanti centri commerciali di Londra, Berlino, Parigi, Vienna, Bucarest a quelli che, di recente, hanno reso il gruppo protagonista degli eventi off dei mondiali di calcio a Doha.

                      “Quello che vogliamo fare è portare la nostra esperienza, quella stessa esperienza che ci ha reso i leader in Europa e Medio Oriente nella creazione di spettacoli e installazioni luminose, al servizio della città – dichiara Alessandro Gaffuri -. Abbiamo lavorato per creare qualcosa di mai visto, non solo a Bologna, ma in tutta Italia e gli spazi all’interno di Fico che abbiamo in gestione per i prossimi due mesi, si prestano alla perfezione a questo scopo”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine