L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Fiera Cibus di Parma: tutte le novità del settore ortofrutta

                      Saranno centinaia le novità che verranno presentate alla 17° edizione di Cibus, la fiera internazionale dell’alimentare made in Italy, a Parma dal 5 all’8 maggio 2014. Dopo anni di stagnazione del mercato interno, compensata dall’exploit delle esportazioni, le oltre 2.600 aziende italiane che espongono a Cibus hanno accolto con entusiasmo la richiesta di nuovi prodotti, da presentare sia in Italia che all’estero

                      Prodotti che troveranno un’ulteriore vetrina, oltre quella di Cibus, nel padiglione “Federalimentare4Expo2015” che Federalimentare e Fiere di Parma realizzeranno alla esposizione universale di Milano, ospitando 500 aziende alimentari italiane che racconteranno tradizioni, storie, produzioni e rapporto col territorio.

                      Tra le novità legate al settore ortofrutticolo segnaliamo:

                      1. La mousse di mele bio di Ad Chini

                      Screen Shot 2014-04-28 at 5.32.24 PM

                       

                      Il primo prodotto bio di Ad Chini, azienda trentina di Cles, Val di Non, è una mousse realizzata con frutta selezionata, privata di bucce e semi, con una purea di mele Golden biologiche alla quale viene aggiunta altra frutta, sempre bio. L’obiettivo, oltre a quello di produrre un prodotto in linea con il resto della produzione aziendale, specializzata nella trasformazione delle mele, è quello di lanciare sul mercato un prodotto che mantenga inalterate tutte le proprietà della frutta fresca – vitamnine, fibre alimentari e sali – e che sia anche una soluzione pratica e alternativa per consumare frutta senza rinunciare a freschezza e qualità.

                      Confezione monoporzione da 100 grammi (shelf life 15 mesi) con molte varianti: alla base di purea di mele, infatti, vengono aggiunti altri 5 frutti sempre di provenienza biologica: pera williams, banana, pesca, prugna e albicocca. La Mousse Biologica Chini è disponibile anche nel gusto “Mela 100%”.  AD CHINI Padiglione 3 – Stand C050

                      2. I gelato al sorbetto pieno di frutta (Valsoia)

                      gelato soia variegato amarena

                      Preparati con Soyadrink VALSOIA, non contengono né lattosio né grassi e proteine animali e quindi possono essere consumati anche dagli intolleranti al latte e dai vegetariani.

                      3. La mousse 1oo% mela

                      Leni's mousse

                      Per il marchio di VOG Products, realtà leader in Europa nel settore della trasformazione della mela, sarà l’occasione per incontrare i principali operatori del settore food, della grande distribuzione e dell’horeca e presentare la filosofia del brand Leni’s: fornire modi alternativi e pratici per consumare la mela. Allo stand di VOG Products sarà quindi in vetrina tutta la gamma di prodotti Leni’s: gli spicchi di mela già tagliati, lavati e pronti al consumo in bustina da 80 grammi, le spremute di mela 100% nelle bottiglie in vetro da 1 litro e 250 ml e la nuova mousse di pura mela in vasetto di vetro. Tutti prodotti sani e naturali, a base di mela proveniente dal Trentino Alto Adige.

                      4. Il succo di frutta con aggiunta di latte (Parmalat)

                      280_0_2228996_377466

                      L’immagine è puramente dimostrativa in quando non si sa ancora nulla sui nuovi succhi con frutta proposti da Parmalat. Saranno a marchio Parmalat o Santal? Staremo a vedere.

                      5. Le barrette biologiche crude con frutta secca e noci

                      Screen Shot 2014-04-28 at 5.48.37 PM

                      Per gli appassionati di “super alimenti” con nutrienti essenziali concentrati: le barrette biologiche crude con frutta secca e noci; i cereali per la prima colazione a base di grano saraceno germogliato e frutta secca (Ambrosiae).

                      6. Le zuppe di verdura in bicchiere, dalla vellutata di carote al passato di verdure (Euroverde)

                      Screen Shot 2014-04-28 at 5.54.19 PMPackaging top secret anche per le zuppe di verdura in bicchiere e la vellutata di carote al passato di verdure di Euroverde