L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Fiere, torna il PLMA di Amsterdam, ecco gli espositori italiani di ortofrutta

                      PLMA-World-of-Private-Label-fiere

                      PLMA-World-of-Private-Label-fiere

                      Torna ad Amsterdam il 31 maggio e il 1 giugno (due giorni) la fiera internazionale annuale “Il Mondo del Marchio del Distributore” organizzata da PLMA, la Private Label Manufacturers Association, che rappresenta oltre 3.500 produttori soci nel mondo. Con uffici a New York e Amsterdam, la PLMA è la più grande associazione nel suo genere, dedicata esclusivamente alla promozione del marchio del distributore. Il motto dell’edizione 2022 della più importante fiera al mondo per la private label è “Connect. Source. Grow”.

                      Da oltre 35 anni, la fiera internazionale “Il Mondo del Marchio del Distributore” della PLMA mette in connessione i distributori, i grossisti e altri professionisti del marchio del distributore con i produttori dell’industria per aiutarli nella ricerca di nuovi prodotti, nuovi contatti e nuove idee in grado di facilitare il successo e la crescita dei propri programmi relativi al marchio del distributore (MDD), detto in inglese private label appunto. Quest’anno gli espositori della manifestazione saranno quasi 2.500 suddivisi in 12 padiglioni.

                      La fiera si svolge presso il Centro Esposizioni RAI di Amsterdam, considerato ad oggi uno dei più comodi al mondo: si trova infatti a soli 15 minuti dall’aeroporto internazionale di Schiphol ma anche a breve distanza dal centro di Amsterdam, ed è facilmente raggiungibile con treni, metro, taxi e macchina. Martedì 31 maggio la fiera sarà aperta dalle 9.00 alle 18.30, mercoledì 1 giugno dalle dalle 9.00 alle 16.30. La fiera è aperta solo ai professionisti del settore, l’accredito va fatto online.

                      La fiera “Il Mondo del Marchio del Distributore” presenta diverse sezioni, sia dedicate al food che ai prodotti non alimentari, presenti ovviamente all’interno di un supermercato. Molto interessante la vetrina del Supermercato delle Idee, denominato “PLMA Idea Supermarket“, dove sono esposti centinaia di prodotti innovativi già a scaffale e provenienti da oltre 60 gruppi distributivi di ogni parte del mondo. Saranno esposti nella stessa area anche i prodotti premiati con gli International Salute to Excellence Awards.

                      Tanti gli espositori italiani presenti alla rassegna olandese. Soprattutto appartenenti al mondo dell’industria. Pochissimi gli espositori del comparto ortofrutticolo fresco. Tra questi, scorrendo l’elenco ufficiale del PLMA disponibile online, abbiamo trovato: Conor Srl (frutta sia di prima che di quarta gamma); Kioene Spa (burger vegetali); Oranfrizer Srl (frutta fresca e succhi freschi); Macè Srl (frutta di quarta gamma). Assenti, rispetto alle edizioni precedenti, gli operatori italiani delle insalate in busta pronte al consumo.

                      Copyright: Fruitbook Magazine