L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      “Filiera Qualità”: il brand di Carrefour per le eccellenze made in Italy

                      Nasce la nuova private label di Carrefour Italia che dà valore alle eccellenze di 4.700 fornitori italiani, che operano secondo modelli virtuosi di economia sostenibile e positiva. Lanciato il 27 settembre scorso nell’ambito dell’edizione 2017 del Salone Carrefour a Milano – occasione di incontro tra 150 fornitori e 1.000 imprenditori della rete di vendita – il marchio punta a sostenere la crescita anche economica di aziende locali piccole ma votate all’eccellenza che, grazie al gruppo, riusciranno ad accedere a mercati geografici distanti dai posti di origine. “Oggi un terzo dei nostri clienti vuole trovare sullo scaffale prodotti per uno stile di vita sano e uno su quattro ci sceglie per la qualità dei prodotti freschi”, sono le parole del direttore commerciale e marketing di Carrefour Italia Grégoire Kaufman, che sottolinea come Filiera Qualità rappresenti “un made in Italy che guarda al futuro”

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      Il reparto ortofrutta di un punto vendita Carrefour

                      Carrefour Italia, filiale del colosso francese della Gdo leader in Europa e secondo a livello globale, lancia Filiera Qualità, un nuovo marchio dedicato ai 4.700 fornitori del gruppo che operano secondo modelli virtuosi di economia sostenibile e positiva. L’azienda ha presentato questo nuovo brand in occasione dell’edizione 2017 del Salone Carrefour, che si è tenuto il 27 settembre scorso a Milano chiamando a raccolta più di 150 fornitori da tutto il Paese e oltre 1.000 imprenditori della rete di vendita italiana.

                       

                      Protezione delle specie animali a rischio, alimentazione corretta e priva di antibiotici, attenzione al benessere animale, tutela della biodiversità e della qualità dell’ambiente lavorativo, sono solo alcuni dei valori identificativi che Carrefour Italia condivide con i produttori locali che potranno così riconoscersi in un marchio a loro dedicato e garanzia di eccellenza per tutti i clienti.

                       

                      Durante la prima giornata del Salone Carrefour sono stati sottoscritti due protocolli di intesa, uno con Inalca, principale produttore italiano di carni bovine, per la valorizzazione del prodotto nazionale, delle buone pratiche di produzione e allevamento, all’attenzione verso i lavoratori e la sicurezza del consumatore. L’altro protocollo è stato siglato con Crea-Api, unità di ricerca per l’apicoltura e la bachicoltura del Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria, per adottare un disciplinare nelle filiere di agrumi attualmente commercializzati a marchio Viversano Carrefour. Lo scopo dell’iniziativa consiste nella riduzione dell’impatto ambientale delle operazioni lungo l’intera filiera e quindi implementare la qualità sia del prodotto finale che del processo produttivo. La MaDi Fruit di Catania, un’eccellenza nel campo della coltivazione di frutta e, nello specifico, agrumi 100% made in Italy, è una delle prime realtà tra i fornitori Carrefour che ha adottato questa buona pratica.

                       

                      Con il nuovo marchio Carrefour Italia valorizza i prodotti di 4.700 fornitori

                      “Filiera Qualità” rappresenta inoltre una piattaforma abilitante capace di sostenere la crescita anche economica di aziende locali piccole ma votate all’eccellenza, che grazie a Carrefour riescono ad avere accesso a mercati geografici distanti dai posti di origine.

                       

                      “Abbiamo iniziato a parlare di filiera 16 anni fa, tra i primissimi in Italia perché fin da allora crediamo nell’importanza di controllare ogni singolo passaggio tra il produttore e la tavola dei nostri clienti. – dichiara Grégoire Kaufman, direttore commerciale e marketing di Carrefour Italia – Da 16 anni siamo i garanti del rapporto di fiducia tra produttori e consumatori e in nome di questa storia oggi rinnoviamo il patto all’insegna della qualità, sostenibilità, della responsabilità sociale. Vogliamo essere leader del cambiamento interpretando con successo e rispondendo in concreto alle nuove esigenze del mercato”.

                       

                      “Oggi un terzo dei nostri clienti vuole trovare sullo scaffale prodotti per uno stile di vita sano e uno su quattro ci sceglie per la qualità dei prodotti freschi. – continua Kaufman – Filiera Qualità rappresenta un made in Italy che guarda al futuro, un futuro che valorizza il territorio e i suoi protagonisti eccellenti – i produttori – garantito da Carrefour Italia verso i propri clienti”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine