L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Fresh Del Monte lancia in Gdo le nuove macchine taglia-ananas: “Vendite +40%”

                      Del Monte ananas macchina

                      Fresh Del Monte Europa e Africa annuncia l’introduzione delle innovative macchine taglia-ananas. La macchina, posizionata direttamente nel reparto ortofrutta, è un’innovazione che semplifica notevolmente il processo di preparazione dell’ananas per i consumatori. L’utilizzo è molto intuitivo: si inserisce l’ananas fresco nel macchinario, che lo pulisce e lo taglia in pezzi, e in pochi secondi lo raccoglie in un contenitore ecologico in carta con coperchio.

                      Thierry Montange, marketing director di Fresh Del Monte Europa e Africa, entusiasta del progetto, spiega: “Si prende il contenitore e lo si posiziona sul fondo della macchina. Si apre semplicemente lo sportello, si inserisce l’ananas fresco che viene tagliato e cade nel contenitore. Una volta tirato fuori, basta chiudere il contenitore e attraverso un codice a barre che si può trovare sulla confezione, si può pagare alle casse.”

                      Ananas ready to eat in 15 secondi

                      Questa innovativa soluzione consente ai consumatori di avere ananas fresco e pronto da mangiare a casa, già sbucciato, in soli 15 secondi. Montange sottolinea il successo del progetto pilota e i notevoli vantaggi per i rivenditori e i consumatori, affermando: “L’abbiamo sviluppato con Zummo e abbiamo già un progetto pilota con quattro insegne in Italia con ottimi risultati. In media, le vendite di ananas sono aumentate del 40%. Il sistema è molto semplice e pratico da utilizzare sia per lo staff del negozio sia per il consumatore”.

                      Il direttore marketing di Fresh Del Monte conclude: “Siamo molto orgogliosi di questa partnership con Zummo, poiché abbiamo collaborato a stretto contatto per offrire una tecnologia innovativa di prima classe, garantendo un’esperienza di acquisto senza interruzioni”.

                      Al momento, il macchinario è presente nel reparto ortofrutta di cinque punti vendita in Italia: nel napoletano al Sole365 di Sant’Anastasia (via Pomigliano/via Palmentola), al  Sole365 di Napoli (via Dell’Incoronata 14) e al Sole365 di Napoli (via Lepanto 55); nel Torinese al Mercatò di Rivoli (corso IV Novembre 57/B) e al Mercatò di Settimo Torinese (via Emanuele Gianturco 10°). Nel corso dei prossimi mesi, questa iniziativa sarà estesa ad ulteriori insegne.

                      Installazione nel reparto ortofrutta

                      “L’installazione viene effettuata direttamente nel reparto ortofrutta del negozio – spiega Montange -. Forniamo la formazione iniziale al personale del negozio sull’uso della macchina e sul meccanismo di pulizia. È molto semplice: ci sono solo tre pezzi da rimuovere alla fine di ogni giornata e circa 10

                      minuti per pulirli e prepararli per il giorno successivo. Tutti i rifiuti organici della buccia e della corona vengono raccolti in un sacchetto sul fondo della macchina e possono essere utilizzati per il compost”.

                      Con quest’innovazione, Del Monte ridefinisce l’esperienza dell’acquisto dell’ananas, rendendola più  semplice ed efficace.

                      Copyright: Fruitbook Magazine