L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Fresh Retailer 2017, 300 delegati, di cui 50 responsabili della GDO. Il nostro video!

                      Rizzuto-Albonetti-FR17
                      Si è svolta il 29 settembre a Milano la terza edizione di Fresh Retailer: Show&Conference, evento nazionale di riferimento per il settore ortofrutta, organizzato dalla rivista Fm, in collaborazione con SG Marketing, società specializzata in food strategy. In una location molto suggestiva – gli East End Studios di via Mecenate – si sono incontrati circa 50 responsabili della GDO italiana e 250 tra fornitori e operatori qualificati provenienti da ogni regione italiana. L’evento, svoltosi nel pomeriggio, ha la stessa missione della rivista Fm: migliorare i rapporti di filiera e le performance dei reparti ortofrutta della GDO, per dare agli italiani una migliore esperienza di acquisto e consumo. Nella finestra sotto: il video ufficiale dell’evento

                       

                      Dalla Redazione

                       

                       

                      Come? Facendo incontrare in un’occasione informale e piacevole fornitori e distributori, portando alla loro attenzione le ultime novità e tendenze. Ecco quindi la conferenza, con relazioni di alto profilo su temi di attualità come il vertical farming e il digital commerce e una tavola rotonda che hanno visto la partecipazione attiva di diversi rappresentanti della GDO, ma anche l’Area Innovazione in cui 10 aziende del settore hanno presentato le loro ultime novità: Alce Nero / Brio, Geofur, Leni’s, Nature, OrtoRomi, Pedon, RK Growers, Sama, Valfrutta Fresco, Viviana. La conferenza di questa terza edizione è stata aperta da un ospite d’eccezione, Alex Tosolini, senior vice president new business development di Kroger USA.

                       

                      A chiusura della conferenza c’è stato il momento di spettacolo, ad opera del comico Francesco Rizzuto, assistito dalla fotomodella emergente Erika Albonetti, che ha consegnato i premi Top Fresh Retailer 2018: Pac 2000A, una delle cooperative di dettaglianti appartenente all’universo Conad, ha vinto nuovamente nella categoria “la miglior catena del Centro Sud Italia”; il gruppo veneto Alì ha vinto nella categoria “il miglior reparto ortofrutta”; Lidl Italia si è riconfermata nella categoria “la catena più innovativa”. Il primo premio assoluto, appunto il Top Fresh Retailer 2018, è andato per la seconda volta consecutiva ad Esselunga. Il premio è il risultato di una indagine che la rivista Fm svolge tra i più qualificati fornitori italiani di ortofrutta.

                       

                      Dopo le premiazioni è stato il momento della cena informale, preparata da Sadler, uno dei migliori catering di Milano – il ristorante ha due stelle** Michelin – con piatti che esaltavano le materie prime di alcuni fornitori partner, come La Linea Verde che ha fornito spaghetti di barbabietola rossa e Pedon che ha fornito i “cereali antichi”. Come nelle precedenti edizioni, durante welcome coffee, coffee break e cena informale, è stata data la possibilità ai partecipanti di degustare alcuni dei migliori vini italiani, tutti votati con i tre bicchieri dal Gambero Rosso, tra cui un sontuoso Cà del Bosco Vintage Collection Dosage Zéro 2012. A tutti i partecipanti è stata consegnata infine la seconda edizione della Guida alla GDO italiana con focus sull’ortofrutta.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine