L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Fresh Retailer: a Milano l’11 novembre l’appuntamento con la Gdo italiana

                      logo-fresh-retailer
                      Si svolgerà venerdì 11 novembre a Milano la seconda edizione di Fresh Retailer: Show&Conference. L’evento, promosso dalla testata Fm, si pone come obiettivo quello di migliorare i rapporti di filiera e le performance del reparto ortofrutta all’interno dei punti vendita della distribuzione moderna. Un evento business, rivolto ai rappresentanti della GDO italiana e ai migliori fornitori di ortofrutta, cui hanno già dato adesione attori di primo piano sia del mondo distributivo che di quello produttivo

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      FR15_Platea

                      La conferenza lo scorso anno ha raccolto 270 persone altamente qualificate

                      Fresh Retailer: Show&Conference si svolgerà il pomeriggio e la sera di venerdì 11 novembre presso lo Spazio Antologico degli East End Studios di via Mecenate 84/10 a Milano. L’evento, su invito per selezionare i partecipanti, richiesta arrivata dalla stessa distribuzione moderna, è articolato su diversi momenti: una conferenza in cui si affronterà il tema del miglioramento dei rapporti di filiera e delle performance del reparto ortofrutta, un’area innovazione con le ultime novità da parte di alcuni fornitori qualificati, la consegna dei premi Top Fresh Retailer 2016, per finire con una cena informale in cui si potranno degustare alcuni dei migliori vini italiani.

                       

                      L’evento, dalla welcome reception che inizierà alle ore 15.00 alla cena che si concluderà verso le ore 22.00, è pensato per agevolare il networking e l’interrelazione tra i partecipanti, secondo una formula consolidata all’estero ma ancora poco utilizzata in Italia. Il tutto si svolgerà in un clima informale e in una location molto suggestiva, le officine aeronautiche Caproni che si trovano nella zona est di Milano, a due chilometri dall’aeroporto di Linate e a un chilometro dallo storico Mercato all’ingrosso di via Cesare Lombroso, che movimenta ancora oggi 400 mila tonnellate di ortofrutta. A fine lavori sarà anche consegnata ai partecipanti la prima Guida alla GDO italiana con focus sull’ortofrutta.

                       

                      Momento clou dell’evento sarà la consegna dei premi Top Fresh Retailer 2017. La giuria è composta dagli stessi fornitori di ortofrutta, i più qualificati, che esprimono le preferenze sulle catene distributive, in base a una serie di parametri, riconducibili all’etica e all’innovazione. Il premio Top Fresh Retailer nasce nel 2015 su iniziativa della testata Fm e fin da subito ottiene visibilità anche sui giornali nazionali. Il vincitore delle prime due edizioni è stato Coop Consorzio Nord Ovest. Premi in speciali categorie sono stati dati nell’ultima edizione a Lidl (la catena più innovativa), a Carrefour (il format più innovativo) e a Conad PAC 2000A (la miglior catena del centro-sud Italia).

                       

                      Fresh Retailer: Show&Conference rappresenta un’occasione straordinaria e unica sia per il mondo produttivo che per quello distributivo. Per maggiori informazioni su come accedere all’evento invitiamo a mandare una e.mail, cliccando sul pulsante accrediti che trovate in fondo al sito web dedicato (clicca qui).

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine