L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Fresón de Palos lancia un nuovo gazpacho di fragola, 100% naturale e vegan

                      Il gruppo di Huelva, primo player in Europa nella produzione di fragole, ha presentato in fiera a Siviglia una nuova ed esclusiva referenza. Si tratta di un passato di frutta nato dall’accostamento inedito di ingredienti vegetali e naturali al 100%, commercializzato in cartone e in bottiglia: contiene il 52% di fragole di alta qualità e non è dolce come i succhi tradizionali. Fra i suoi componenti, infatti, troviamo anche pomodoro, olio d’oliva, cipolla, aglio e peperone rosso

                       

                      Dalla Redazione

                       

                      freson

                      Il nuovo gazpacho di fragola di Fresón de Palos, il brand più conosciuto dai consumatori spagnoli

                      Nel weekend del 16 e 17 aprile alla Fiera ‘De Abril’ di Siviglia ha fatto il suo debutto il nuovo ‘Gazpacho’ Fresón de Palos, un passato di frutta inedito, 100% naturale, fatto per il 52% di fragole di alta qualità. Il brand è quello più conosciuto dai consumatori spagnoli, Fresón de Palos appunto, cooperativa di oltre 130 soci leader europea nella produzione e commercializzazione di fragole, che raggiungono anche il mercato italiano. Un prodotto grazie a cui, stagione dopo stagione, dà lavoro a oltre 5 mila persone. Nasce da una partnership con il gruppo Collados, azienda con una vasta esperienza nel settore della ristorazione e della gastronomia.

                       

                      Disponibile in bottiglia di vetro da 250 ml o in in brick di cartone da 750 ml, non è un passato prettamente dolce, come si tenderebbe a pensare. La sua peculiarità sono infatti gli ingredienti, studiati per combinarsi in modo inedito con il gusto zuccherino delle fragole. Troviamo quindi, in percentuali minori, pomodoro, peperone rosso, olio d’oliva e aglio e cipolla come aromi.

                       

                      freson2

                      La versione da 750 ml in brick: negli ingredienti si possono leggere gli inediti accostamenti di sapore

                      Il prodotto ha subito riscosso grande interesse da parte dei consumatori, che lo hanno potuto degustare in fiera, e ora va alla conquista della Gdo: a breve si troverà nei punti vendita El Corte Ingles e progressivamente, da maggio, sarà disponibile anche nelle altre grandi catene di distribuzione. Obiettivo: assicurare una presenza capillare nei migliori supermercati spagnoli, per poi essere lanciato anche in altri Paesi.

                       

                      José A. Trujillo, direttore commerciale di Collados, ha parlato dell’equilibrio di sapore ricercato nella scelta degli ingredienti e della naturalezza dei prodotti  utilizzati come le chiavi del successo per questo nuovo passato. Da parte sua, il direttore marketing Fresón de Palos, Jaime Zaforas, ha sottolineato come il lancio di questa nuova referenza sia parte di una strategia di marca volta a consolidare la leadership del gruppo nel comparto dei prodotti freschi, estendendo allo stesso tempo la notorietà anche in altri comparti in cui la fragola è l’elemento principale durante tutto l’anno.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine