L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            Frubis, gli snack di frutta croccanti sono pronti a conquistare anche il mercato italiano

            Gluten free, certificati VeganOK, senza conservanti e zuccheri aggiunti: sono gli snack di frutta disidratata ed essiccata Frubis, brand lanciato dall’azienda portoghese Nuvi Fruit che ha conquistato diverse insegne della Gdo europea. Ora arrivano anche nel nostro Paese grazie alla partnership con la startup MasTro, esclusivista per l’Italia. La linea Frubis comprende 12 referenze: otto al naturale, 100% da frutta, e quattro in versione “gourmet”, con rivestimento di cioccolato. Riccardo Maso, giovane imprenditore alla guida di MasTro, ci parla dei primi test in Gdo e dei canali commerciali con potenziale di sviluppo

             

            di Carlotta Benini

             

            Frubis_snack_frutta

            La linea al naturale, 100% da frutta, di Frubis

            Uno snack croccante, gustoso e salutare, da consumare a colazione, dopo i pasti, o durante una pausa, in ufficio, a casa, o in qualsiasi occasione. Si chiama Frubis l’innovativa linea di frutta disidratata ed essiccata lanciata da Nuvi Fruit, società portoghese a sua volta parte del Gruppo Luis Vicente, storica azienda di Torres Vedras da 50 anni attiva nel settore della produzione e commercializzazione di ortofrutta fresca, anche esotica, con terreni di produzione in Portogallo, Brasile e Costa Rica.

             

            Presenti con successo nelle avancasse di diverse insegne della Gdo europea – in Portogallo, Spagna e Francia – le referenze Frubis ora sono pronte a conquistare anche i consumatori italiani con la loro consistenza unica e con una gamma ricca e variegata di gusti, che rappresenta un unicum nel mercato degli snack di frutta. Gli snack dell’azienda portoghese sono infatti in arrivo anche nel nostro Paese grazie a MasTro Srl, giovane startup di Bologna che ha come obiettivo la vendita di prodotti alimentari naturali per una sana e corretta alimentazione. Guidata dal giovane imprenditore Riccardo Maso, MasTro oggi è concessionaria esclusivista per l’Italia di Frubis.

             

            Frubis_espositori_gdo

            Gli espositori Frubis si trovano già con successo in alcuni punti vendita della Gdo europea

            “Stiamo facendo i primi test in Gdo – rivela Maso – e guardando ai canali commerciali più strategici per lo sviluppo di queste linee di prodotto”. Nelle avancasse di molti supermercati italiani c’è già in assortimento il prodotto di altre aziende leader del settore, ma il potenziale per distinguersi dalla concorrenza è alto. “Gli snack Frubis, infatti, si distinguono per una consistenza unica: la frutta, disidratata o essiccata a seconda della specie, resta croccante come le chips vegetali, regalando al palato una sensazione molto piacevole”, spiega Riccardo Maso.

             

            Un altro punto di forza di Frubis è la profondità di gamma. La linea è composta da ben 12 referenze, in confezioni da 20 grammi: otto frutti disidrati croccanti e al naturale e quattro ricoperti di cioccolato. Le referenze Pera, Ananas, Mela Rossa, Mela Verde, Cocco hanno come unico ingrediente il frutto contenuto, senza zuccheri aggiunti, senza coloranti e senza conservanti. Mela Rossa con Cannella contiene solamente mela disidrata aromatizzata con cannella. Le referenze Fragole e Pesca, liofilizzate, hanno una piccola quantità di zuccheri aggiunti per compensare il livello di acidità. Poi c’è la linea di frutti disidratati ricoperti di cioccolato: una linea “gourmet” composta dai gusti Ananas, Fragola, Mela Rossa e Pesca.

             

            snack-frutta-Frubis-cioccolato

            La linea “gourmet” di snack Frubis al cioccolato

            Il prodotto, inoltre, ha un’elevata shelf life, di circa 12 mesi.

             

            Anche quello del vending è un canale che si sta rivelando molto interessante. – conclude Riccardo Maso – Stiamo a questo proposito mettendo a punto una confezione più piccola, da 10 grammi, da lanciare nei distributori automatici”.

             

            Per i punti vendita interessati sono disponibili anche gli espositori personalizzati di Frubis, dove alloggiare singoli sacchetti o scatole contenenti 15 sacchetti per ogni gusto.

             

            Copyright: Fruitbook Magazine