L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Fruit Attraction 2015: mille espositori attesi a Madrid, Italia protagonista

                      Sono attese mille aziende espositrici e 50mila professionisti del settore a Fruit Attraction, la Fiera internazionale del settore frutta e verdura, in programma a Madrid dal 28 al 30 ottobre. Grande spazio all’Italia, che nel 2014 ha esportato in Spagna 132.723 tonnellate di frutta e verdura. L’edizione 2015 della manifestazione offrirà anche la possibilità di incontri b2b, convegni e aree dedicate alle ultime innovazioni tecnologiche

                       

                      fruit attraction madridMille aziende espositrici e 50mila professionisti del settore, che occuperanno quattro padiglioni della Fiera di Madrid. Sono solo alcuni dei numeri della prossima edizione di Fruit Atraction 2015, la Fiera internazionale del settore frutta e verdura organizzata da Ifema e Fepex, in programma a Madrid dal 28 al 30 ottobre. Una manifestazione che di anno in anno assume sempre maggiore importanza, come dimostrano i numeri della passata edizione: 65 espositori francesi (22 in più rispetto all’edizione 2013), 71 gli italiani (27 in più rispetto alla passata edizione), 23 dalla Polonia, 24 dal Portogallo, 5 dal Regno Unito, sei dalla Germania, 13 dal Belgio, 17 dai Paesi Bassi, e poi aziende arrivate da Argentina, Cile, Stati Uniti, Perù e, per la prima volta, da Corea e Turchia. E ancora, 40mila professionisti del settore provenienti da 88 paesi (+16%), e una crescita del 16% per quanto riguarda i visitatori stranieri.

                       

                      Complice di questo successo, la posizione strategica della Spagna che segna l’entrata e l’uscita nei e dai Paesi europei e in altri grandi mercati. Nel corso delle sei edizioni passate Fruit Attraction si è confermata infatti come il principale incontro commerciale tra la produzione e la distribuzione europee, con grandi opportunità anche per i paesi extra Ue.

                       

                      Le novità dell’edizione 2015. Verrà inaugurata una nuova area espositiva chiamata “The Organic Hub”, nella quale sarà presentata l’offerta dei prodotti ortofrutticoli biologici. La Spagna è in effetti il secondo produttore di frutta e verdura a livello europeo e il secondo paese esportatore. Mercoledì 28, al pomeriggio, nel #FruitForum, si svolgerà una giornata tecnica sul “Mercato e la commercializzazione di frutta e verdura biologiche in Europa”. In programma anche #PasarelaInnova, uno spazio dedicato a mettere in risalto le ultime novità in materia di prodotti, varietà o marche che le aziende espositrici offrono come primizia sul mercato ortofrutticolo; #B2BFruit New Markets, incontri d’affari tra espositori e acquirenti dei nuovi mercati internazionali; #Fruit Forum, scenario di svolgimento di innumerevoli attività e conferenze su argomenti estremamente attuali e interessanti attinenti al settore; #ForoInnova, spazio di dibattito e scambio di conoscenze sulle ultime novità del settore; #FruitFusión, show cooking, forum di informazione, innovazione e interpretazione dei migliori prodotti dell’orto al servizio della gastronomia. Fruit Attraction presenterà inoltre la novità #Tech4Fruits, un’area espositiva che vede protagonista la tecnologia per migliorare i livelli e la qualità delle produzioni ed essere più competitivi sul mercato, oltre al summenzionato “The Organic Hub”.

                       

                      Sono aperte le iscrizioni preferenziali, che si chiuderanno il 10 aprile prossimo.