L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      Fruit Attraction 2021 potenzia il suo programma dedicato agli ospiti internazionali International Guest Program” e lancia il titolo “Guest Importing Country” che vede quest’anno Brasile e Ucraina al centro di un programma per costruire relazioni con questi due mercati, includendo un calendario di tavole rotonde, visite guidate alla fiera e sessioni B2B. In associazione con Icea e Mapa, circa 1.200 buyers da più di 80 Paesi saranno invitati a questo grande incontro del settore, previsto in presenza, a Madrid, dal 5 al 7 ottobre

                      Dalla Redazione

                      Fruit Attraction

                      A cento giorni dall’apertura di Fruit Attraction 2021, e con l’85% della superficie rispetto al 2019 occupata, la Fiera sta promuovendo il suo consueto programma di ospiti internazionali ”International Guest Program”, sviluppato in collaborazione con Icex e il ministero dell’Agricoltura, della pesca e dell’alimentazione. Si tratta di uno strumento per facilitare la mobilità internazionale di potenziali clienti da qualsiasi parte del mondo, e invitarli a viaggiare e soggiornare a Madrid.

                      Inoltre, quest’anno, Brasile e Ucraina sono stati nominati “Guest Importing Country”,  e per questo saranno al centro di numerose iniziative e tavole rotonde, visite guidate alla fiera e sessioni B2B. Questa iniziativa si va quindi a inserire nel consueto ”International Guest Program” organizzato da Ifema Madrid e Fepex, che consente a Fruit Attraction – in programma dal 5 al 7 ottobre a Madrid – di offrire alle aziende partecipanti la possibilità di selezionare e invitare clienti o potenziali nuovi clienti da qualsiasi parte del mondo per rafforzare le relazioni commerciali in un momento chiave per la pianificazione della campagna. Così facendo, Fruit Attraction aumenta la sua capacità di ospitare migliaia di acquirenti, responsabili degli acquisti al dettaglio, importatori e grossisti di tutto il mondo.

                      Per il quinto anno consecutivo, Fruit Attraction LIVEConnect ospiterà il World Fresh Forum, che esplorerà le opportunità di business e le sfide commerciali nei Paesi invitati quest’anno: Ucraina, Brasile, Bielorussia e Corea del Sud. Organizzato dalla segreteria di stato per il Commercio, Icex España Exportación e Inversiones, Ifema e Fepex, il World Fresh Forum si terrà durante la settimana del 6 settembre.

                      Un’intensa campagna realizzata durante il mese di luglio dall’Ente Fiera verso 2.000 buyers europei che hanno già partecipato al programma nelle ultime due edizioni rivela che il 69% di loro ha confermato la sua presenza nel 2021, mentre il 23% ha intenzione di venire a Madrid grazie ai progressi sanitari che si stanno facendo e che si auspica continueranno nei prossimi mesi. Di conseguenza, si prevede la presenza di 1.200 buyer da tutto il mondo: si tratta di professionisti del commercio provenienti dalla grande distribuzione, con alta capacità decisionale e autorizzati a negoziare. In questo senso quindi l’iniziativa si rivela uno strumento efficiente che permette alle aziende di ottenere il massimo durante la loro permanenza in fiera, inoltre risulta essere molto apprezzato anche dai buyer.

                      Copyright: Fruitbook Magazine