L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Fruit Attraction non solo fiera “fisica”: per tutto ottobre ci sarà LIVEConnect

                      Tra le novità più rilevanti di Fruit Attraction 2020 ci sarà “Fruit Attraction LIVEConnect”, un nuovo canale di vendita online per collegare l’offerta e la domanda di frutta e verdura a livello mondiale, attivo per tutto il mese di ottobre, non solo per i tre giorni della fiera fisica, in calendario dal 20 al 22 ottobre a Madrid. Sarà quindi un’edizione ibrida, con la coesistenza di strumenti online e offline, che permetterà l’incontro espositore-espositore o espositore-visitatore; incontri d’affari on-line per 31 giorni; chat dal vivo e discussioni sui gruppi di settore. Inoltre, proporrà il Virtual Fruit Forum ogni giorno dal 1° al 31 ottobre, con un programma ricco di attività e incontri, tra cui l’Official Programme (packaging, sostenibilità, Smart agro e corner virtuale Woman Attraction), World Fresh Forum che conta cinque sessioni private con ospiti provenienti da mercati come Usa, India, Cina, Giappone e Penisola Arabica; Fresh’n’star: dedicato ad avocado, frutta tropicale, bio, piccoli frutti  e, infine, il polo delle innovazioni che elencherà tutte le novità di Fruit Attraction 2020

                      Dalla Redazione

                      Fruit Attraction

                      (copyright: Fm)

                      La piattaforma LIVEConnect di Fruit Attraction 2020 sarà operativa per tutto il mese di ottobre con l’intento di potenziare ulteriormente le possibilità di incontro virtuale della fiera “fisica” Fruit Attraction. La piattaforma si basa su quattro pilastri strategici. Il primo consiste nel collegare i contatti: si tratta infatti di una piattaforma per la gestione dei contatti che permette networking, matching e l’attivazione di operazioni di acquisto/vendita con operatori di tutto il mondo. Secondo: è uno strumento che permette di generare milioni di “incontri” business permettendo di comunicare e fare pubblicità per target altamente qualificati nel proprio settore di attività, ma anche in base ai prodotti e alle soluzioni commerciali. Infatti, è ormai consolidato che oggi, più che mai, è importante se non essenziale promuovere i propri prodotti secondo una strategia di marketing strutturata, trasparente e personalizzata. Terzo punto chiave è l’innovazione: è una piattaforma che diffonde le novità e le innovazioni presenti a Fruit Attraction 2020 in tutto il mondo professionale. Infine, LIVEConnect ospita il Virtual Fruit Forum: spazio di rete che per 30 giorni coprirà tutti i principali temi di dibattito, conoscenza, formazione, sessioni private, ecc.

                      Fruit Attraction 2020 (leggi qui) sarà così live, hybrid e online. Così facendo dà il via a un’intera campagna di comunicazione internazionale dal messaggio: “La più grande comunità di prodotti freschi del mondo Marketplace”. Aiutare la comunità dei prodotti freschi a rimanere aperta per il business. Fruit Attraction si rifonda quindi sotto un modello ibrido (fisico-digitale) che valorizza il valore e l’utilità del prodotto per i diversi profili di espositori, partecipanti, pubblico e comunità professionali del settore, avendo la certezza di continuare a soddisfare le esigenze del business con la tecnologia 5G già installata presso IFEMA.

                      In questo modo, le opportunità di business offerte dalla fiera durante le tre giornate live di “faccia a faccia” – soprattutto nel mese di ottobre, che rappresenta un momento fondamentale per la pianificazione delle campagne – sono amplificate e integrate da questa nuova piattaforma che, per tutto il mese, promuoverà la generazione di nuovi contatti tra domanda e offerta in tutta la catena ortofrutticola a livello mondiale. Tutto ciò, spiega Fruit Attraction, potrà moltiplicare e amplificare la capacità di contatti e l’impatto sui buyer internazionali.

                      Fruit Attraction sarà quindi – dopo il lockdown – il punto d’incontro dove saranno strategici il consolidamento delle relazioni commerciali, la diversificazione dei mercati per l’esportazione e il posizionamento internazionale come fornitori fondamentali della distribuzione. Dispone inoltre di un database qualificato di 230 mila contatti provenienti da 160 Paesi, un elemento chiave per lo sviluppo di un evento in cui l’utilità e la funzionalità commerciale sono alla base. La nuova piattaforma tecnologica, Fruit Attraction LIVEConnect, ha tutte le carte in regola per generare migliaia di nuove opportunità di vendita per le aziende. Tra le proposte: catalogo degli espositori, dei prodotti e dei responsabili commerciali delle aziende che partecipano; profili e consulenza riguardo professionisti da tutto il mondo, Networking e AI-Powered Match (funzione che collega automaticamente i profili di interesse con le esigenze del business).

                      La formula online ha già avuto una conferma importante con il webinar “Una comunicazione efficace è la chiave per continuare a vendere” che ha visto la partecipazione di più di 170 professionisti del settore. Un incontro organizzato dalle fiere del settore agroalimentare di IFEMA: Fruit Attraction, Meat Attraction e Intersicop, e dall’Associazione dei giornalisti agroalimentari di Spagna (APAE), che hanno così discusso le opportunità, le sfide e le strategie che si stanno realizzando nel campo della comunicazione agroalimentare nel nuovo scenario post-Covid. Dall’incontro è emerso senza dubbio l’importanza di offrire una comunicazione vicina al cliente, trasparente, veritiera e personalizzata, supportata da dati e studi scientifici.

                      Copyright: Fruitbook Magazine