L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Fruit Attraction pubblica l’elenco degli espositori. Spazi prenotati al 90%

                      Fruit Attraction, in programma dal 4 al 6 ottobre, ha pubblicato in anteprima sul sito l’elenco degli espositori 2022, che vede confermato oltre l’85% degli spazi prenotati. I professionisti possono pianificare le visite alle aziende di loro interesse grazie alla piattaforma LIVE Connect, la più grande rete professionale del settore ortofrutticolo. In concomitanza si terrà anche Fresh Food Logistics e il 4 ottobre Biofruit Congress, il congresso internazionale dell’ortofrutta biologica

                      Dalla Redazione

                      fruit_attraction_2019_©FM

                      (copyright: Fm)

                      Fruit Attraction, in programma a Madrid dal 4 al 6 ottobre, ha pubblicato sul sito gli espositori che hanno confermato la loro presenza in Fiera. I professionisti possono pianificare le visite alle aziende di loro interesse grazie alla piattaforma LIVE Connect, la più grande rete professionale del settore ortofrutticolo. Qui l’elenco delle aziende partecipanti: http://ifema.es/fruit-attraction.

                      Al momento, a più di tre mesi dall’inizio della fiera organizzata da Fepex e Ifema Madrid, oltre l’85% degli spazi prenotati è stato confermato. Le previsioni per l’edizione 2022 sono ottimistiche, con numeri di partecipazione simili a quelli del 2019, con 90.000 professionisti e circa 1.800 aziende. Così facendo, la fiera pone il settore spagnolo in prima linea nella commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli per tutto il mondo e si consolida come punto di incontro per tutti i professionisti che compongono l’intera filiera.

                      Fruit Attraction ha confermato la partecipazione di tutte le Comunità Autonome della Spagna, oltre alla partecipazione internazionale di 42 Paesi. In occasione di Fruit Attraction, nella giornata del 4 ottobre 2022, si terrà anche la quinta edizione di Biofruit, il congresso internazionale dell’ortofrutta biologica in cui verranno trattati i temi legati al futuro del biologico e di altre “catene del valore” in crescita. Durante la giornata, buyer europei e istituzioni internazionali faranno un focus sulle migliori strategie per far crescere il mercato biologico in Europa e nel mondo dopo il Covid-19, periodo che ha visto crescere la domanda di biologico e la richiesta di un maggiore impegno nei confronti dell’ambiente e delle questioni sociali.

                      Sempre durante Fruit Attraction si terrà anche Fresh Food Logistics, l’incontro internazionale legato alla logistica del fresco, che registra il 90% degli spazi già prenotati. Fresh Food Logistics, spazio dedicato esclusivamente alle aziende di distribuzione e logistica che offrono servizi al settore ortofrutticolo internazionale. Durante Fresh Food Logistics si terrà anche il terzo Fresh Food Logistics Summit, organizzato da Alimarket, con il titolo “Nuove sfide della logistica del freddo: Risorse per affrontare il cambio di paradigma”. L’evento vede la partecipazione di José Luis Gómez, direttore della logistica e dell’IT di La Sirena; Agustín Planells, vice direttore commerciale e direttore della logistica di Anecoop; Ángel Rubio, responsabile della supply chain di Covap; Pedro Becerril, direttore della logistica di Ultracongelados Virto; Santiago Navarro, direttore della logistica di Delfín Ultracongelados; Julio Nestar, reefer manager di MSC Spagna e Alfonso Morenos, direttore della logistica di Aviserrano (Logialcor).

                      Copyright: Fruitbook Magazine