L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Fruit Innovation, espositori a quota 145. Conferme anche da operatori stranieri

                      Fruit Innovation SP hp
                      Ad oggi gli espositori che hanno confermato la presenza alla manifestazione dedicata alla filiera ortofrutticola, in programma dal 20 al 22 maggio a Milano, sono 145. A questo dato si aggiungono le aziende che stanno per essere inserite in alcuni stand collettivi di associazioni, e che hanno già dato la loro adesione. Sarà un evento internazionale: tra i paesi presenti, Perù, Polonia, Bielorussia e Tunisia

                       

                      fruit-innovation_nlSono 145 gli espositori ad oggi confermati a Fruit Innovation, la nuova fiera internazionale dedicata alla filiera ortofrutticola in calendario dal 20 al 22 maggio prossimi a Fiera Milano, a poche centinaia di metri da Expo 2015.

                       

                      Qui trovi l’elenco degli espositori, tra i quali non può mancare Fruitbook Magazine!

                       

                      Tra gli espositori, anche associazioni nazionali di primaria importanza nella produzione ortofrutticola e dell’import-export, ma anche nel mondo del commercio all’ingrosso nazionale: da FruitImprese a Unaproa, da Italia Ortofrutta a Fedagromercati, a Mercati Associati alla nuova Italmercati. Tra i leader del settore, anche Battaglio, Fruttital, Oranfrizer, Pannitteri, Peviani, Romagnoli, Salvi, Spreafico, presenti in alcuni casi con importanti stand individuali. Ha aderito il mondo dei Mercati con tutte le sue realtà più significative. Le Unioni Nazionali dei Produttori, Unaproa e Italia Ortofrutta, coordinano due aree collettive in cui è rappresentato il meglio della produzione organizzata, con realtà importanti del Mezzogiorno.

                       

                      Hanno aderito a Fruit Innovation anche realtà della quarta gamma italiana, presente quasi al gran completo (manca il leader di mercato Bonduelle): ci sono infatti La Linea Verde e Mioorto, Ortoromi e L’insalata dell’Orto, San Lidano e poi Facchini, Buona Terra, Belgravia, Il Tricolore. I Mercati presenti direttamente sono finora Roma, Milano, Firenze, Bologna, Torino e Napoli. E accanto alla produzione e al commercio, le tecnologie, gli imballaggi e i servizi, con tanti nomi ‘forti’; per citarne alcuni: Unitec, CPR System e in ordine alfabetico Carton Pack, Ciesse Paper, Conip, Bestack, Euro Pool System, Ifco, Maf Roda e tanti altri. Ma Fruit Innovation è soprattutto una manifestazione internazionale, come dimostra la presenza di operatori da Perù, Polonia, Bielorussia e Tunisia mentre sono in fase di conferma le iscrizioni di altri Paesi quali Argentina, Cile, Egitto e Marocco.

                       

                      Se i settori produttivo e commerciale hanno colto l’opportunità offerta dalla forte caratterizzazione di Fruit Innovation sul fronte dell’internazionalizzazione (garantita da delegazioni estere e da un Buyers Programme tarato sulle esigenze specifiche degli espositori, oltre che dai ‘ritorni’ garantiti dalla contemporaneità con Expo e le altre manifestazioni in calendario), il comparto delle tecnologie dà consistenza all’altra parola d’ordine: innovazione, un must per l’intera filiera, che troverà una ribalta specifica negli eventi che durante la fiera si susseguiranno all’Innovation Corner, con presentazioni e case histories dedicate a esempi di innovazione nelle tecnologie, nei servizi, dalla distribuzione al marketing.

                       

                      L’elemento business sarà accentuato dalla presenza dei buyers della gdo italiana grazie all’adesione di ADM (Associazione Distribuzione Moderna) il cui presidente, Francesco Pugliese, amministratore delegato di Conad, è presidente di Fruit Innovation.

                       

                      “Ritengo che possiamo essere pienamente soddisfatti di questo esordio – dichiara Guido Corbella, amministratore delegato di Ipack-Ima spa -. In pochi mesi dal lancio, abbiamo già la conferma di leader del settore sia sul fronte della produzione che su quello delle tecnologie a conferma che la filiera ha capito il format e ha creduto nel progetto di investimento triennale per portare Fruit Innovation ad allinearsi agli eventi internazionali di settore” .
                      “Per i prossimi giorni sono attese altre importati adesioni, dall’Italia e dall’estero: partecipare a Fruit Innovation è un’occasione da non perdere”, si sottolinea al quartier generale di Ipack-Ima spa a Milano, sede della segreteria organizzativa, dove l’attività si fa sempre più intensa.