L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      FRUIT LOGISTICA 2020

                      Fruit Logistica, entrata sud

                      FRUIT LOGISTICA 2020

                      Fruit Logistica, entrata sud, l’ultima edizione in presenza a febbraio 2020

                      Fruit Logistica, la principale fiera mondiale del commercio di ortofrutta fresca, inizialmente prevista per febbraio 2022, dal 9 all’11, è stata posticipata ad aprile 2022, dal 5 al 7, a causa dell’inasprirsi della pandemia e dell’arrivo della quarta ondata che sta peggiorando in molti Paesi europei, a partire dalla Germania che il 25 novembre ha registrato il nuovo record di 76.000 nuovi positivi in 24 ore, con i malati portati dagli aerei militari negli ospedali meno affollati. La decisione arriva in concomitanza con l’allarme per la nuova variante sudafricana B.1.1.529, che peraltro è già stata trovata anche in Europa (in Belgio).

                      Il desiderio del settore di incontrarsi di persona rimane comunque elevato. Ecco quindi che, alla luce di queste circostanze, Messe Berlin ha deciso di posticipare Fruit Logistica a un tempo si spera più tranquillo, quando la quarta ondata dovrebbe essere finita. Fruit Logistica ha quindi annunciato le nuove date: da martedì 5 aprile a giovedì 7 aprile, a distanza di un mese soltanto dalla fiera Macfrut di Rimini (4-6 maggio).

                      Meet onsite again – è a questo motto cui continueremo ad attenerci. Prevediamo che la situazione pandemica si allenterà solo nel corso del mese di febbraio grazie alle contromisure adottate. La nuova data è concepita al fine di offrire ai nostri visitatori ed espositori internazionali l’opportunità di una Fruit Logistica pienamente efficiente, alla quale valga la pena presenziare. Sarà per noi nuovamente un piacere poter ospitare persone provenienti da tutto il mondo all’interno di un contesto maggiormente favorevole”, così afferma Kai Mangelberger, responsabile di progetto, a sostegno della decisione adottata,  in un comunicato diffuso il 26 novembre.

                      Copyright: Fruitbook Magazine