L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Fruit Logistica Trend Report parte terza: focus sul commercio al dettaglio

                      Fruit Logistica Trend Report 2018

                      La terza parte del Fruit Logistica Trend Report 2018 parla del commercio al dettaglio

                      Il commercio di prodotti alimentari online assumerà molte forme diverse in futuro. Queste includeranno sia il modello della pura vendita on line che i rivenditori classici desiderosi di diversificare i propri canali di distribuzione. Quale sarà la strada che porterà ad una maggior crescita nel commercio di frutta fresca? Le risposte sono contenute nella terza parte di “Disruption in Distribution”, il Trend Report offerto da Fruit Logistica. Questo terzo capitolo fa un focus sul futuro del commercio ortofrutticolo, a cura di Oliver Wyman.

                      Il Trend Report sottolinea che i recenti sviluppi nel commercio online non comportano necessariamente la fine della vendita al dettaglio nei negozi classici. In effetti, il business potrebbe anche essere più redditizio nel futuro di quanto lo sia oggi. Ma cosa significa questo per il commercio ortofrutticolo del fresco?

                      Secondo il rapporto, frutta e verdura rimarranno la categoria di alimenti più importante in termini di frequenza di acquisto e dimensioni del paniere. Di conseguenza, in futuro, i prodotti freschi avranno un ruolo cruciale nella conquista del cliente relativamente agli acquisti di prodotti alimentari.

                      Nel frattempo, nel commercio di generi alimentari online, sta diventando chiaro che i fornitori di prodotti ortofrutticoli freschi potrebbero svolgere un ruolo ancora più importante in futuro. È anche presumibile che Amazon, Alibaba e altri rivenditori online alzeranno la competitività tra i fornitori di frutta e verdura, compresi l’approvvigionamento diretto, migliori analisi di mercato, una più completa tracciabilità, maggiore varietà di prodotti e tempi di risposta più rapidi.

                      I primi 3 capitoli del Fruit Logistica Trend Report 2018 sono disponibili qui. La quarta ed ultima parte sarà pubblicata e resa disponibile a Giugno, sempre sul sito di Fruit Logistica.

                       

                      Copyright: Fruitbook Magazine