L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Frutta alla griglia per impreziosire i barbecue estivi. I consigli di Dole

                      Food. Grilled peach on the table

                      Dole propone una serie di ricette a base di frutta per impreziosire i barbecue estivi con un tocco di originalità.  Ananas, pesche, anguria e pere sono i frutti perfetti da fare alla griglia per dare un tocco in più alle classiche grigliate. Ma non solo, Dole propone una serie di piatti di accompagnamento freschi e leggeri, come il carpaccio d’ananas  o il parfait di banana grigliata, perfetto come dessert

                      Dalla Redazione

                      Dole

                      Si è ufficialmente aperta la stagione delle grigliate: in giardino, in terrazzo o all’aperto, il famoso barbecue è un must estivo per trascorrere momenti felici in compagnia. Lo sa bene Dole, uno tra i maggiori produttori e distributori al mondo di frutta e verdura fresche di alta qualità, che ha voluto ideare un menù completo, dall’antipasto al dolce, per una grigliata in compagnia, di sicuro diversa dal solito.

                      Mentre si prepara la brace, Dole propone un antipasto fresco e agrodolce composto da carpaccio di ananas, rucola e pinoli tostati. Come prima cosa si taglia finemente l’ananas, poi si aggiunge la rucola, i pinoli tostati e il condimento. Si può poi proseguire con dei gamberoni grigliati con insalata, fagioli neri e more. Anche in questo caso la ricetta è semplice, basta grigliare i gamberi precedentemente marinati e inseriti negli spiedini, a questo punto manca solo la base del piatto: un bel mix di insalata e fagioli neri già cotti. Infine, per completare il tutto,  un po’ di more e semi di girasole. In alternativa alle more si possono mettere nel piatto fettine di arancia o mela verde, che daranno quel tocco acidulo in più alla ricetta.

                      Come contorno un Roll di zucchine grigliate con un cuore morbido di formaggio di capra, pera e spinaci, serviti in monoporzioni. Gli ingredienti sono semplici: 4 zucchine medie, un formaggio di capra, 2 tazze e mezzo di baby spinaci (suddivisi per il ripieno e la decorazione), 1 pera Dole tagliata a dadini, 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva, mezza tazza di basilico fresco, mezzo cucchiaino di scorza di limone grattugiato, erba cipollina, sale e pepe.

                      Dole

                      Per una grigliata perfetta non possono mancare le verdure grigliate che Dole propone di impreziosire con la frutta. Tra i quattro frutti perfetti da preparare alla griglia troviamo ananas, pesche, anguria e pere.

                      Infine il dolce. A base di banana, yogurt, frutta e menta, il parfait di banana grigliata è gustoso e semplice da preparare: dopo aver sbucciato e grigliato le banane, basterà stratificare il dolce in bicchierini, alternando ad ogni cucchiaiata di yogurt una di frutta e terminando con le fettine di banana, un filo di miele, un pizzico di cannella e qualche fogliolina di menta. Ecco gli ingredienti: 2 banane Dole, 1 tazza di yogurt greco, 1 tazza di fragole Dole, 1 tazza di mirtilli Dole, 1 tazza di ribes Dole, miele, cannella in polvere e menta fresca in foglie.

                      Copyright: Fruitbook Magazine