L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Frutta brandizzata Disney: triplicate le vendite

                      Vi abbiamo da poco parlato del gioco come fattore di motivazione per invogliare i bambini a mangiare verdura. Un altro modo per convincere i più piccoli ad apprezzare frutta e verdura è quello di rivestirla con un packging che rappresenti un cartone animato, e pare funzionare a meraviglia! Infatti, le vendite di frutta e verdura di quarta gamma confezionata a marchio Disney sono triplicate negli ultimi due anni

                      Cara e vecchia Disney, hai sempre il tuo perché. Nonostante il proliferare di cartoni animati giapponesi e Peppe Pig, la Disney fa ancora breccia nel cuori dei più piccoli: più di 3,1 miliardi di porzioni di frutta e verdura caratterizzate da un personaggio della Disney sono state servite negli Stati Uniti negli ultimi due anni, secondo un comunicato diffuso dalla sede californiana del colosso dei cartoni animati.

                      E l’avanzate dei cartoni di Topolino non si ferma qui: continueranno ad essere inseriti nuovi prodotti caratterizzati da Principesse, Monsters University, i supereroi della Marvel e altri personaggi Disney. “La crescita dei prodotti ortofrutticoli a marchio Disney è un segnale positivo: ci fa capire che bambini e genitori stanno recependo il messaggio e aumentando la quantità di frutta e verdura nella loro dieta quotidiana” spiega il responsabile King. “Continueremo ad innovare, cercando di intercettare sempre più i gusti dei bambini, offrendo un assortimento di frutta e verdura in continua espansione caratterizzata dai personaggi Disney, che i bambini conoscono e amano”.