fruttamami-home

A Milano arriva FruttAmaMi, il primo Festival dei Frutti della Natura


Sabato 14 e domenica 15 aprile a Milano si parla di nuovi orizzonti dell’alimentazione per uno stile di vita sano e sostenibile alla prima edizione di FruttAmaMi. Al centro il consumo di frutta e verdura fresca e di stagione. Fra i relatori anche alcuni esponenti di spicco del settore ortofrutticolo italiano. Ambassador della due giorni è lo chef stellato veg Pietro Leemann, mentre la madrina d’eccezione è Daniela Poggi, volto noto del piccolo schermo e ambasciatrice Unicef

 

Dalla Redazione

 

FruttAmaMi

FruttAmaMi è il primo festival dedicato ai Frutti della Natura, in programma a Milano il 14 e 15 aprile

Una due giorni dedicata a tutti a coloro che desiderano entrare in contatto con nuove forme di nutrizione eco-sostenibili e salutistiche, sperimentando nuovi orizzonti di gusto, per una dieta che vede al centro l’ortofrutta. Si chiama FruttAmaMi il primo Festival dei Frutti della Natura ed è in programma a Milano, presso il Novotel Cà Granda (zona Bicocca) sabato 14 e domenica 15 aprile. L’evento è organizzato da RDF Communication, che da oltre 13 anni applica con successo le esperienze in materia di Rossella de Focatiis, ideatrice dei cicli di eventi e conferenze “Sapere. Il Sapore del Sapere”, ormai arrivati al traguardo di circa 400 iniziative, a Milano e non solo, dedicate alle tematiche della salute naturale, della nutrizione, della naturopatia, delle scelte a sostegno della qualità della vita.

Il festival ha lo scopo di riportare la natura nel piatto con gioia, colore, gusto e salute, approdando così a nuove consapevolezze di vita sostenibile: un progetto etico, ecologico e sociale che parte dal piatto e dal buon cibo naturale per approdare a nuovi stili alimentari e di vita. Testimonial dell’evento è l’attrice, conduttrice televisiva e ambasciatrice Unicef per l’Italia Daniela Poggi, che da anni sostenitrice della prevenzione a tavola. Ambassador dell’evento è invece Pietro Leemann, fondatore della Joia Academy e Chef del Ristorante Joia, primo ristorante veg in Europa a essere insignito, nel 1996, della prestigiosa stella Michelin.

FruttAmaMi

Rossella de Focatiis, presidente di “Sapere Accademy” e ideatrice del Festival FruttAmaMi

FruttAmaMi sarà un festival multidisciplinare con informazione scientifica, show cooking, intrattenimento, curiosità per tutti e per chi, scegliendo la preziosità di frutta, verdura e altri doni della Terra, ama il concetto di benessere nel piatto e il contatto con la Natura, o ha sposato le diverse scelte nutrizionali spaziando da fruttaliani a fruttariani, crudisti e igienisti.

Sul sito di FruttAmaMi, nelle apposite sezioni, è possibile consultare l’elenco delle aziende e realtà che partecipano alla manifestazione e il programma delle conferenze (verdi qui il programma) con esperti di settore. Si segnala in particolare l’intervento di Maria Carola Gullinomanaging director presso Gullino Import Export, in programma sabato 14 aprile alle 10.15. Si parlerà del progetto mela e sarà presentato il libro “Kiwito e Galita”. A seguire ci sarà un intervento dell’Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta, rappresentata a Milano dalla presidente Alessandra Ravaioli e da Simona Riccio, esperte di comunicazione del settore ortofrutticolo. Alle 13.45, invece, con la curatrice del festival Rossella de Focatiis, conferenza dal titolo “FruttAmaMi. Alimenta l’Amore per la Vita”: partecipano Andrea Passanisi, fondatore di Sicilia Avocado, Luca Carughi, responsabile progetto Green Food e Ortotube ed esperto di km zero, Annamatilde Baiano, presidente di CiboCrudo e Raffaella Scortichini, editrice.

Durante la due giorni sarà attivo un collegamento in diretta streaming con il VeganFest di Lucca.

Copyright: Fruitbook Magazine





Non ci sono commenti

Aggiungi il tuo