L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Gdo in lutto: scomparso Gianni Cavalieri, presidente di Despar Italia

                      Gianni Cavalieri, presidente di Despar Italia e di Syneos, è venuto prematuramente a mancare ieri. Figura chiave nel retail italiano e meridionale, ha guidato l’ingresso di Ergon in Despar con l’obiettivo di offrire maggiori vantaggi ai consumatori e sviluppare l’insegna in Sicilia. Il mondo della distribuzione esprime cordoglio per la perdita di un imprenditore visionario e appassionato

                      Dalla Redazione

                      Gianni Cavalieri DesparLutto nella grande distribuzione italiana e meridionale: ieri è prematuramente venuto a mancare è venuto a mancare Gianni Cavalieri, presidente di Despar Italia e di Syneos, capogruppo di Ergon Spa.

                      Imprenditore di grande visione e figura chiave nella Gdo, Cavalieri ha condotto con successo per anni Ergon, società concessionaria dei marchi Despar, Eurospar, Interspar, Altasfera e proprietaria del marchio Ard Discount. Sotto la sua presidenza, Ergon è entrata a far parte del Consorzio Despar Italia, rafforzando l’insegna nel Sud Italia e ampliandone la rete commerciale.

                      Alla guida Despar Italia dal 2022

                      Nel 2022 Gianni Cavalieri è stato nominato presidente di Despar Italia, assumendo un ruolo strategico per la crescita del brand a livello nazionale. “Gianni Cavalieri ha rappresentato una guida e un modello per tutti coloro che hanno lavorato con lui – scrive Ard Discount in una nota -. Con la sua passione e la capacità di trasferire conoscenze ed esperienza, ha contribuito alla crescita professionale e personale dei collaboratori. L’intera azienda si stringe al lutto dei familiari”.

                      Il cordoglio di Despar

                      Despar Italia, la società consortile che riunisce sotto il marchio Despar sei aziende della distribuzione alimentare e negozianti affiliati, esprime profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del suo presidente. “Il consiglio di amministrazione, i soci, il direttore generale Filippo Fabbri, insieme a tutta la grande famiglia Despar, esprimono profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia per l’improvvisa scomparsa del loro presidente – si legge in una nota del gruppo – e lo ricordano con grande affetto come un professionista appassionato, dalla profonda umanità, oltre che un grande conoscitore della settore della grande distribuzione”.

                      Gianni Cavalieri ha dimostrato in questi anni la passione e la determinazione tipici di quel modo di fare impresa vicino alle comunità e ai territori che da sempre rappresenta il tratto distintivo di Despar. “Grazie alla sua esperienza e passione, il presidente Cavalieri ha contribuito alla crescita e al consolidamento di Despar – continua la nota del gruppo – su tutto il territorio italiano.  Despar Italia lo ricorderà per sempre per la sua sensibilità, l’umanità e la grande capacità di analisi nel leggere le dinamiche e le trasformazioni del settore”.

                      Copyright: Fruitbook Magazine