L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO

            GDO italiana, focus ortofrutta: la nuova edizione della Guida a Fresh Retailer ’17

            Ai partecipanti di Fresh Retailer: Show&Conference 2017, che si svolgerà il pomeriggio di venerdì 29 settembre (vedi sito) a Milano, sarà consegnata in anteprima una copia della seconda edizione, fresca di stampa, della Guida alla GDO italiana. Si tratta del primo volume di settore con focus sull’ortofrutta, il più completo oggi in circolazione e l’unico con indicazioni precise su chi si occupa del settore ortofrutta nei vari gruppi distributivi. Una pubblicazione di 248 pagine con alcune statistiche in collaborazione con Nielsen e l’elenco dei gruppi distributivi nazionali e regionali, suddivisi per area geografica

             

            Dalla Redazione

             

            Dopo il successo del suo lancio in anteprima a Fresh Retailer 2016, torna all’evento che Fm organizza a Milano il 29 settembre la Guida alla distribuzione moderna italiana, il primo volume dedicato al settore che ha un focus dedicato al reparto ortofrutta.

             

            Una pubblicazione di 248 pagine, che prende in considerazione le catene con una presenza nazionale o comunque sovraregionale, definite anche GD – grande distribuzione, e le catene di minori dimensioni che operano solo in determinate aree (DO – distribuzione organizzata).

             

            La nuova edizione della guida, fresca di stampa, contiene tabelle e grafici forniti da Nielsen e offre una fotografia completa di una realtà – quella della grande distribuzione italiana – ancora molto frammentata. Per questo redigere un volume di questo tipo non è stata un’impresa semplice: certamente possiamo affermare che è quanto di meglio ci sia oggi in circolazione, in particolare se siete dei fornitori di ortofrutta alla ricerca di nuovi sbocchi commerciali.

             

            Una copia del volume sarà consegnata in anteprima a ogni partecipante a Fresh Retailer 2017, che, lo ricordiamo, dà appuntamento per la sua terza edizione agli East End Studios – Spazio Antologico di via Mecenate 84/10 a Milano il prossimo 29 settembre, dalle ore 14.30.

             

            Copyright: Fruitbook Magazine