L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA
                      L'INFORMAZIONE PROFESSIONALE PER IL TRADE ORTOFRUTTICOLO
                      L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE PER PROFESSIONISTI E APPASSIONATI DI ORTOFRUTTA

                      Gdo, luglio chiude in positivo (+2,09). Il Nord-Ovest traina la crescita

                      gdo
                      Secondo i dati Nielsen, nella settimana dal 20 al 26 luglio, le vendite sono cresciute dell’1,81% su scala nazionale, riducendo così il rosso dal 1 gennaio allo 0,28%. Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia sono senza dubbio le regioni più in forma con un +3,72% settimanale e un +0,32% da inizio anno

                       

                      Carrello spesaDopo i risultati positivi di giugno, anche luglio chiude col segno positivo per la distribuzione moderna che è riuscita ad inanellare il quarto rialzo settimanale consecutivo. Nel dettaglio il mese si è chiuso con un deciso aumento (+2,09%) dopo che a giugno era accaduto lo stesso. L’unico neo dell’attuale performance della Gdo italiana è che i buoni risultati sono dovuti quasi esclusivamente all’ottimo stato di forma del Nord-ovest.

                       

                      Secondo i dati Nielsen, nella settimana dal 20 al 26 luglio, le vendite sono cresciute dell’1,81% su scala nazionale, riducendo così il rosso dal 1 gennaio allo 0,28%. Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia sono senza dubbio le regioni più in forma con un +3,72% settimanale e un +0,32% da inizio anno. Faticano invece il Sud, che nei sette giorni ha mostrato un progresso dello 0,49% e dal 1 gennaio deve fare i conti con un rosso dello 0,49%, e il Nord-est che nella settimana ha fatto registrare un guadagno di solo lo 0,31% e dall’inizio dell’anno perde ancora lo 0,80%. Il Centro, infine, ha chiuso una buona settimana (+1,15%) ma è ancora detentore della seconda peggiore performance annuale (-0,66%).